Home NotizieSan Marino San Marino, martedì 14 luglio la serata “La Banda racconta la Banda…”

San Marino, martedì 14 luglio la serata “La Banda racconta la Banda…”

da Redazione

Dalle ore 20:15, presso la piazza antistante il Centro Sociale di Fiorentino, sarà possibile prendere parte alla prove ufficiali della Banda Militare.

 

La Giunta di Castello di Fiorentino, in collaborazione con la Banda Militare Sammarinese, invita la cittadinanza a partecipare martedì 14 Luglio alla serata “La Banda racconta la Banda…”.

Dalle ore 20:15, presso la piazza antistante il Centro Sociale di Fiorentino, sarà possibile prendere parte alla prove ufficiali della Banda Militare. La Banda Militare offre la possibilità di vedere dal vivo, per la prima volta, la minuziosa preparazione dei pezzi, eseguiti anche nelle occasioni Istituzionali, dal Maestro Stefano Gatta e i suoi bandisti.

La Banda interagirà con il pubblico presente, spiegando e dimostrando come viene perseguita e raggiunta la perfezione delle esecuzioni, l’armonia dei pezzi e l’equilibrio tra i diversi strumenti.

La Giunta è felice di ospitare questo primo evento proprio nel Castello di Fiorentino, consapevole che la nostra Banda Militare è riconosciuta, anche fuori dai confini, come elemento di pregio per la Repubblica.

Questo evento unico, inserito nel calendario degli eventi estivi della Giunta, è dedicato a tutti i sammarinesi, fieri delle proprie eccellenze.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento