Home NotizieSan Marino 1+1=3 non è vero ma è bello, artisti a confronto tra pittura scultura teatro e musica

1+1=3 non è vero ma è bello, artisti a confronto tra pittura scultura teatro e musica

da Redazione

Nel cast illustri artisti sammarinesi per le serate culturali di Viale Ceccarini.

 

Fabrizio Raggi , Luigi Lewis Busignani, Elisa Manzaroli, Valentina Monetta, assieme ad Andrea Trinchi, Gilda Sancisi e Marco Mignani, Ludovico Buonamano e il chitarrista Bob Dusi saranno i protagonisti di

“I VENERDì DI 1 + 1 = 3 NON E’ VERO MA E BELLO”, rassegna organizzata dalla Fondazione Cicchetti Fontanesi Pantaleoni Onlus e curata da Fabrizio Raggi.

Ogni venerdì dalle 21.30, Riccione sarà viva di musica e teatro. Il primo incontro ha già avuto luogo, Venerdì 10 luglio e come nelle migliori tradizioni, ha avuto un battesimo degno di lode.

Dal prossimo venerdì 17 e per tutto Luglio e Agosto, nella terrazza della fondazione, la quale ospita una personale di Dante Pantaloni, artista Emiliano-romagnolo che dal 1940 al 1970 ha realizzato straordinarie opere, un centinaio in mostra tra pitture, sculture e disegni. Un importante evento di confronto quindi tra le opere di Pantaloni e i nostri artisti.

ingresso libero

(1+1=3 non è vero ma è bello ) è il titolo delle serate, e proviene dal nome di un opera di Pantaleoni che fece anni fa su delle meravigliose maioliche dipinte con poesie su di un lato e immagini sogni e simboli su l’altro. Pantaloni, esponente del PRESENTISMO , ci guiderà attraverso un viaggio fatto di colori e materia, rabbia e amore. Ecco allora che attori e cantanti a confronto con l’artista, racconteranno al pubblico il loro sentire, la loro arte, il loro 3 dato da due numeri 1 !

Sulla terrazza di Viale Ceccarini di Riccione al civico 19 la Fondazione Cicchetti Fontanesi Panta-leoni Onlus vi aspetta numerosi per applaudire Artisti motivati e preparati.

PROGRAMMA:

LUGLIO

venerdì 17 Luigi Lewis Busignani in DAL TACCUINO DI UN VIANDANTE NELL’ARTE

venerdì 24 Fabrizio Raggi e Luigi Lewis Busignani in FOR ME (AND MY CAT ) liberamente tratto da un racconto del 600′ Dick Whittington

venerd’ 31 Valentina Monetta e Bob Dusi voce e chitarra.

AGOSTO

venerd’ 7 Gilda Sancisi in ” à travers vos yeux”

venerdì 14 Elisa Manzaroli in LA FAMIGLIA

venrdì 21 Fabrizio Raggi e Valentina Monetta in Parole e Voce

venerdì 24 Liriche e piano con il tenore Marco Mignani accompagnato al pianoforte da Ludovico Buonamano

http://fondazionecicchettifontanesipantaleonionlus.com/

informazioni: 3460935486

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento