Home categorieComunicati Stampa Marco Borroni, responsabile per Rimini Fiera di SPORTDANCE: “Una formula vincente”

Marco Borroni, responsabile per Rimini Fiera di SPORTDANCE: “Una formula vincente”

da Redazione

Sono 12 le gare internazionali ospitate quest’anno da SPORTDANCE, segno che l’attenzione da parte del mondo verso questa manifestazione è sempre più alta. Si stima infatti che nell’edizione 2015 della manifestazione il 20% delle presenze parlino una lingua straniera. Sono 32 le nazioni coinvolte nelle gare. I numeri di SPORTDANCE crescono ancora.

“La manifestazione oggi è l’evento internazionale più importante al mondo di Danza Sportiva – spiega Marco Borroni, responsabile per Rimini Fiera di SPORTDANCE -. I numeri dei ballerini, 30 mila, e degli accompagnatori sono in aumento, tanto che in questa edizione supereremo sicuramente le 200 mila presenze del 2014, grazie anche ai riconoscimenti arrivati dall’estero. L’aver portato qui 12 gare internazionali, fra cui 5 campionati del mondo ha creato un movimento dall’estero molto importante, che si ripercuote anche in città e negli alberghi. E’ questo uno degli elementi da sottolineare, la capacità di questo evento sportivo di portare a Rimini moltissime persone che poi si fermano per fare turismo”.

“Il lavoro e gli investimenti fatti su SPORTDANCE – prosegue Marco Borroni – raccontano di un successo che ci fa essere oggi al centro dell’attenzione proprio delle realtà di Danza Sportiva internazionale, che vengono a Rimini attirati da un modello organizzativo che funziona, a dimostrazione della capacità del quartiere fieristico di ospitare anche eventi non prettamente fieristici. Rimini Fiera sa essere flessibile alle esigenze di organizzazioni così complesse e mette a disposizione una sistema di servizi di qualità apprezzati pubblicamente dai suoi clienti. Non esiste infatti un’altra location nel mondo che possa ospitare un evento come questo”.

L’aver portato a Rimini competizioni internazionali di primo piano per la Danza Sportiva ha incrementato le presenze turistiche. “Gli eventi sportivi – conclude Borroni – sono un’ottima motivazione di vacanza, creano presenze turistiche e muovono l’intero indotto del turismo”.

 

IL PROGRAMMA DI SABATO 11 LUGLIO

Al via le competizioni internazionali, con la WDSF World Championship Junion II Ten Dance e la WDSF PD Gran Prix Standard nel padiglione Tricolore. Parla inglese anche il padiglione grigio, dove è di scena la WRRC European Championship Rock’n’Roll, bambini e giovani. Sarà però anche il giorno delle Danze Folk nel Padiglione Azzurro e del Liscio e del Ballo da Sala con le categorie senior nel Padiglione verde. I migliori ballerini di queste specialità si sfideranno inoltre nel padiglione marrone. Grande spettacolo di danze caraibiche nell’arancione e di Hip Hop nel bianco.

 

UN MONDO DA SOGNO IN MOSTRA CON DANCE EXPO

Nell’area Dance Expo (allestita nella Hall centrale), la vetrina commerciale delle aziende interessate al mercato della danza sportiva. In mostra abiti sfavillanti, calzature preziose, make up e bigiotteria da dive, accessori per acconciature da favola…

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento