Home FixingFixing Ruote che lasciano il segno: quello del marchio Del Conca

Ruote che lasciano il segno: quello del marchio Del Conca

da Redazione

Il gruppo sammarinese è presente in Formula Uno e nel motomondiale. Enzo Donald Mularoni: “Promozione a livello internazionale del nostro brand”.

 

di Alessandro Carli

 

Il gruppo Del Conca rinforza ulteriormente la propria presenza nel circus dei motori: dopo aver confermato la partnership in Formula Uno con la Toro Rosso (è sponsor tecnico e, all’interno del grosso progetto di sviluppo che sta coinvolgendo il team di Faenza – 7.500 metri quadrati, con i rinnovati reparti R&S, Design e CFD, due sale test, uno spazio di 600 metri quadrati per i progettisti, un’ampia sede al secondo piano per l’assemblaggio delle vetture – fornirà i propri prodotti), ha deciso di approfondire, per le prossime tre gare di motomondiale, il legame con il talentuoso pilota britannico Sam Lowes, già Campione del Mondo Supersport nel 2013, diventando main sponsor per le prossime tre gare in programma, Sachsenring (10, 11, 12 luglio), Indianapolis (7, 8, 9 agosto) e Brno (14, 15, 16 agosto). I colori e ilo brand del gruppo Del Conca vestiranno la moto, la tuta del pilota, le divise del team e gli spazi di box e automezzi garantendo grande visibilità al marchio ma anche la possibilità per i clienti dell’azienda – presente nei principali mercati mondiali – di entrare nel fantastico mondo del Motomondiale, usufruendo anche dell’esclusivo pass paddock e dell’hospitality del Team Speed Up, la squadra per cui corre Lowes. “Dall’inizio dell’anno siamo sponsor del centauro inglese – spiega l’ingegner Enzo Donald Mularoni, CEO del Gruppo Del Conca – e, poiché si è aperta l’opportunità di diventare main sponsor del team per tre gare, l’abbiamo colta”.

Qual è il concreto ritorno di immagine dietro a questa iniziativa?

“Negli sport come le moto e la Formula Uno questi sponsorizzazioni possono avere un ritorno di immagine quando i piloti sono ‘visibili’, quando cioè gareggiano per il primato o per i piazzamenti che contano. Sam Lowes quest’anno ha già messo nel palmares due pole position, una vittoria e due terzi posti. Per il Gruppo Del Conca il peso dell’export raggiunge il 75%: legarsi a uno sport che gira il mondo significa veicolare e soprattutto promuovere a livello internazionale il proprio marchio. Per quel che concerne la Formula Uno e la Toro Rosso, porteremo alcuni nostri clienti a seguire ‘più da vicino’ le gare di Spa e di Monza”.

Come verrà impiegata questa sponsorizzazione?

“Verrà utilizzata per specifiche azioni di promozione sulla clientela. In Germania, al Sachsenring, dieci nostri clienti scelti avranno la possibilità non solamente di poter assistere alle gare ma anche di entrare nel paddock, nel box, e di conoscere il pilota. E’ un modo per rinsaldare il legame commerciale con alcuni clienti. Lo stesso avverrà a Indianapolis (dal 26 marzo 2014 il Gruppo ha aperto Del Conca USA, a Loudon, nel Tennessee, ndr) e a Brno”.

A settembre Misano ospiterà il motomondiale: è la gara di casa…

“A Misano lasceremo il titolo di ‘main sponsor’ e torneremo a essere sponsor. Contiamo, in tutto il weekend, di riuscire a portare 30 clienti. Sam Lowes comunque sarà con noi anche a Cersaie, il salone internazionale della ceramica Made in Italy per architettura e arredo bagno che si terrà a Bologna a fine settembre”.

Nel motomondiale avete anche un altro pilota…

“Sì, è il centauro sammarinese Alex De Angelis: il nostro marchio è presente sulla sua tuta da gara e anche sulla moto. Nonostante il mezzo non gli permetta di gareggiare per le posizioni che contano, la nostra partecipazione si lega al nostro essere sammarinesi”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento