Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 10 luglio

Questione di num3ri di venerdì 10 luglio

da Redazione

Un rapporto di Manpower sulle assunzioni nel 2015 ha messo in fila i 10 Stati più fertili: Taiwan, India, Giappone, Hong Kong, Stati Uniti, Costarica, Turchia, Cina, Colombia, Panama.

 

10 miliardi e lode. “Lasciamo che sia il mercato a stabilirlo ma mi aspetto non meno di 10 miliardi di euro”. Così l’ad di Fca Sergio Marchionne a proposito della quotazione di Ferrari a Wall Street, intervenendo alla presentazione della Nuova Fiat 500.

Ma c’è anche un 10 che viene visto con meno slancio. E’ quello che riguarda i prezzi dei prodotti alimentari che, secondo un’analisi della Coldiretti, sono aumentati dieci volte più della media, facendo registrare un aumento su base tendenziale dell’uno per cento.

Sono circa 10 i milioni di euro che la Regione Basilicata ha messo sul piatto per sostenere l’ammodernamento e l’adeguamento funzionale della rete acquedottistica rurale a servizio delle imprese agricole e forestali. Lo ha comunicato, attraverso l’ufficio stampa, l’assessore alle Politiche agricole, Luca Braia.

Estate, periodo di consigli. Yahoo sezione finanza ne ha elaborata una per chi cerca lavoro, un decalogo di cosa NON scrivere quando ci si candida: predisposizione al lavoro di gruppo, esperto, flessibili, io, Microsoft Word, vari, la vostra età, incredibile, altamente qualificato, laborioso.

Estate, oltre ai viaggi di relax, i viaggi verso i luoghi che offrono lavoro. Un rapporto di Manpower sulle assunzioni nel 2015 ha messo in fila i 10 Stati più fertili: Taiwan, India, Giappone, Hong Kong, Stati Uniti, Costarica, Turchia, Cina, Colombia, Panama.

Estate, tempo anche di notizie un po’ curiose. A Mirano (Venezia), una signora ha acquistato un “Gratta e vinci” e ha scoperto di aver vinto 10 milioni. La 60enne così ha iniziato a disegnare il proprio futuro, un buen retiro dorato, quando – assieme al tabaccaio – si è accorta di aver letto male: non 10 milioni ma 10 mila euro. Non basteranno per smettere di lavorare ma la fortunata signora, ne siamo certi, perlomeno una bella vacanza se la può concedere.

Oggi infine compiono gli anni Martina Colombari (1975) e il calciatore sammarinese Giacomo Maiani (1982).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento