Home NotizieSan Marino Lino Sbraccia, testimone professionale a Nuove Idee Nuove Imprese

Lino Sbraccia, testimone professionale a Nuove Idee Nuove Imprese

da Redazione

Fattore di successo per le startup: è la previsione dello scenario economico finanziario.

 

Il successo del Seminario su “Le proiezioni economico-finanziarie” tenuto dal dr. Lino Sbraccia a “Nuove Idee Nuove Imprese”, indica l’alta attenzione dei partecipanti alla Business Plan Competition promossa da 10 Enti di Rimini e San Marino (le Fondazioni Cassa di Risparmio, le Camere di Commercio, le Associazioni industriali, le Università degli Studi, Segreterie di Stato per L’Industria e il Lavoro di San Marino).

Lino Sbraccia, ex dirigente di un importante Gruppo Industriale internazionale con sede a Rimini e attualmente consulente di direzione e partner di Impact Srl – Serravalle (RSM), ha messo a disposizione dei partecipanti la propria esperienza, fornendo indicazioni su come impostare e gestire un sistema di previsioni economico-finanziarie relative ad un nuovo business, e illustrando gli strumenti operativi base necessari a supportare tali valutazioni.

Il seminario ha consentito di mettere in evidenza l’assoluta necessità da parte dell’imprenditore, per poter valutare e gestire correttamente il nuovo progetto imprenditoriale, di avere a disposizione gli strumenti di base necessari per valutare e garantire la sostenibilità economica e finanziaria del business, in modo da poter evidenziare le eventuali criticità. Il dr Sbraccia ha arricchito il seminario con esempi concreti derivanti dalla sua esperienza professionale.

Lino Sbraccia (che è anche Presidente di Figli del Mondo, Associazione riminese operante nel campo della Responsabilità Sociale di Impresa) ha evidenziato infine l’importanza di una impostazione e gestione del nuovo business legata ai principi della sostenibilità e della responsabilità sociale di impresa, considerandola un elemento strategico sul quale far leva per garantire e migliorare la competitività e la performance.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento