C’è tempo fino al 31 agosto per presentare la domanda. Le richieste vanno presentate all’Ufficio Assegni Familiari dell’ISS.
C’è tempo fino al 31 agosto per presentare la domanda per l’assegno familiare integrativo e per l’assegno per il coniuge. Anche questa proroga fa seguito ai cambiamenti tecnici introdotti con la nuova legge fiscale.
Le richieste vanno presentate all’Ufficio Assegni Familiari dell’ISS. Possono richiedere gli assegni integrativi i residenti in territorio sammarinese con reddito familiare pro-capite annuo non superiore a 8.500 euro. Il reddito procapite è determinato tenendo conto di alcune detrazioni: rate del muto, affitto, oneri per l’assistenza continuativa (es. badanti) di componenti il nucleo familiare non autosufficienti, rette per asili nido pubblici e privati.
La domanda, per l’anno 2014, della va presentata compilando l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Assegni Familiari, oppure scaricabile dal sito www.iss.sm. Ricordiamo che la domanda si può presentare anche se non si è in possesso della pratica della dichiarazione dei redditi.
L’assegno verrà liquidato entro il mese di maggio del 2016.