Home NotizieSan Marino Serate in musica con il cartellone di “San Marino Estate 2015”

Serate in musica con il cartellone di “San Marino Estate 2015”

da Redazione

Concerti dei due chitarristi di fama mondiale Tommy Emmanuel – Dodi Battaglia e dei Negrita, la famosa band che il 28 agosto presenterà a San Marino l’ultimo album “9” e per finire l’imperdibile appuntamento con la musica italiana, il 3 settembre, con la verve e la raffinatezza di Nina Zilli.

 

Dal 3 luglio a San Marino si aprirà il sipario sulla grande manifestazione del San Marino Estate, musica e divertimento creeranno una magica e unica atmosfera nel suggestivo palcoscenico del centro storico.

La rassegna di musica e spettacolo pensata per rendere ancora più piacevoli le fresche serate d’estate e prevede numerosi appuntamenti nel periodo che va dal 3 luglio al 3 settembre. I concerti proposti spaziano nei più differenti generi, dal jazz all’opera, dal folklore salentino e friulano al rock delle tribute bands dei Queen e Dire Straits. Concerti dei due chitarristi di fama mondiale Tommy Emmanuel – Dodi Battaglia e dei Negrita, la famosa band che il 28 agosto presenterà a San Marino l’ultimo album “9” e per finire l’imperdibile appuntamento con la musica italiana, il 3 settembre, con la verve e la raffinatezza di Nina Zilli.

La Segreteria di Stato al Turismo, l’Ufficio del Turismo e gli Istituti Culturali sono gli Enti organizzatori che hanno ideato e realizzato un calendario lungo due mesi, di assoluto valore artistico, per dare ulteriore slancio e interesse alle serate sammarinesi che sicuramente saranno in grado di calamitare l’attenzione di un pubblico desideroso di vivere momenti particolari e di divertimento in un luogo di assoluta bellezza.

Una kermesse musicale e gastronomica! “Mi Gusto”, iniziativa dell’Associazione Il Garage presenta tutti i martedì sera dal 7 luglio al 2 settembre, dalle ore 19.00 alle ore 23.00 i prodotti enogastronomici e le eccellenze culinarie di San Marino per far scoprire percorsi culinari itineranti nel centro storico con menù di carne, pesce o vegetariano. I coupon di € 6,00 per 1 piatto e 1 bicchiere di vino sono disponibili presso i Ristoranti: Agli Antichi Orti, Il Cesare, La Fratta, L’Arengo, Nido del Falco, Osteria Il Titano. Aperitivi vino e cocktails nei locali: La Cantinetta dello Stradone, Bar Titano, Club Republic.

Per maggiori informazioni: associazioneilgarage@gmail.com www.migustosanmarino.com, Facebook: migustosanmarino

Il debutto è in Piazza della Libertà, venerdì 3 Luglio, con il concerto di Roberto Stefanelli Quartet .

In allegato il programma dal 3 luglio al 3 settembre 2015.

Si informa che la Funivia rimarrà in servizio fino alle ore 00.01 e l’Ufficio del Turismo rimarrà aperto dalle ore 8.30 fino alle ore 22.00.

Info: 0549 882914 info@visitsanmarino.com www.visitsanmarino.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento