Home NotizieSan Marino San Marino, il “Palio del Sangiovese” a Borgo Maggiore

San Marino, il “Palio del Sangiovese” a Borgo Maggiore

da Redazione

La Giuria Tecnica assegna il primo premio categoria 2013-2014 al Sangiovese Superiore del Consorzio Vini Tipici di San Marino.

 

Un altro importante riconoscimento al lavoro del Consorzio Vini Tipici di San Marino per la promozione dei prodotti e della cultura vitivinicola sammarinese: la Giuria Tecnica ha infatti assegnato al Sangiovese Superiore il primo premio categoria 2013-2014 al termine della tradizionale tre-giorni del Palio del Sangiovese, tenutosi a Borgo Maggiore dal 26 al 28 giugno 2015.

Un vino speciale, Superiore come la parola stessa connota, in quanto nato dalla selezione delle migliori uve di Sangiovese raccolte sopra i 250 mt. e destinato alla ristorazione, operazione già collaudata in precedenza con Valdragone e a breve, ovvero entro ottobre, con il Brugneto Riserva.

“Questo riconoscimento ci fa molto piacere – sottolinea Paul Andolina, direttore del Consorzio Vini Tipici – perché ci premia all’interno di una manifestazione che anche se solo alla seconda edizione fa ben sperare per i prossimi anni. Un evento positivo per l’immagine del nostro Paese, ottimamente organizzato, che consente al vasto pubblico, composto da appassionati come da intenditori, di avvicinare i vini più interessanti prodotti dal Titano. Un premio molto gradito non solo perché Il Sangiovese Superiore premiato è veramente un grande prodotto, ma anche perché è il giusto riconoscimento ad un lavoro di miglioramento della qualità delle nostre uve che stiamo portando avanti da anni con passione ed impegno. Una nota importante: la selezione di questo vino per il Palio nasce all’interno di un bel confronto maturato da tutto lo staff del Consorzio, che desidero quindi ringraziare per l’ottimo lavoro svolto non soltanto in questa occasione, ma quotidianamente”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento