Home categorieComunicati Stampa Il Campionissimo Stefano Mei alla conferenza della 32esima edizione della Rimini-Verucchio

Il Campionissimo Stefano Mei alla conferenza della 32esima edizione della Rimini-Verucchio

da Redazione

“Un anno è già passato e siamo qui al Ristorante C’era una Volta di Rimini per presentare la 32° Rimini–Verucchio – spiega Schiaratura – con l’amico campionissimo Stefano Mei” questa attesissima kermesse partirà sabato 4 luglio alle ore 18.30 dal Cuore di Rimini (Piazza Tre Martiri) sul percorso storico di 21 km.

Al tavolo assieme a Gionni Schiarata (Golden Events), Stefano Mei (Gloria dell’atletica Italiana) c’erano Bruno Bianchi (Banca Valmarecchia), Alex Urbinati (Vice Sindaco di Verucchio), Rodolfo Zavatta (Coni Rimini) ed Irene Benedetti (Universal Pleausure). Assente Giustificato Gian Luca Brasini (Assessore alle politiche sportive del Comune di Rimini).

La 32° Rimini – Verucchio, 16° Memorial Fausto Martignoni è una festa per il running che ha superato tutti i confini. La Corsa Rosa affascina e strega sempre più gli appassionati della corsa che arriveranno da tutta la penisola e dall’estero: Brasile, Russia, Francia, Germania, Svizzera, Honk Kong (Cina), Finlandia, Svezia e San Marino col sogno di tagliare il filo di lana e conquistare l’ambita medaglia Rosa di Finisher.

“Si tratta di un altra edizione da record – Continua Schiaratura – con oltre 400 agonisti pre-iscritti e molti altri non competitivi, sono numeri importanti considerando che le iscrizioni on line sono state chiuse da domenica”. “Comunque le iscrizione riapriranno sabato alle 14.30. Si stima una partecipazione complessiva di 2500 gli addetti del settore per una ricaduta turistica sportiva importante per il territorio”.

Nella magica atmosfera della, decima, Festa della Notte Rosa si disputa la Rimini – Verucchio; la Regina delle classiche delle corse dell’estate italiana si disputa in linea, sulla distanza di mezza maratona, in leggera e costante ascesa che idealmente congiunge le Rocche Malatestiane di Rimini e Verucchio.

I protagonisti della Corsa Rosa correranno su un percorso di suggestiva bellezza, dall’incredibile fascino avvolto nel verde dello splendido entroterra romagnolo a due passi dalla sabbia dorata della Riviera di Rimini, toccando le località di San Paolo, Monte Cieco, le mitiche Coste di Sgrigna fino al traguardo di Verucchio, posto in piazza Battaglini a 296 metri sul livello del mare.

Dalla sua ideazione, la Rimini – Verucchio ha visto la partecipazione e la consacrazione di tanti campioni della corsa come Graziano Calvaresi, Fabrizio Bernabei, Rachid Benhamdane, Migidio Bourifa, Daniele Caimmi, Matteo Lucchese, Fausta Borghini, Anna Spagnoli per citare alcuni, e con loro tanti amatori che l’hanno resa una delle corse più amate d’Italia.

La Rimini – Verucchio è patrocinata dai Comuni di Rimini, di Verucchio, dal Coni Rimini, dall’Unicef, si corre sotto l’egida dell’Endas e l’organizzazione è curata dal Golden Club Rimini assiemi a tanti volontari e amici del podismo e delle associazioni sportive della Provincia di Rimini.

I favoriti della vigilia, outsider permettendo, sono il campione in carica, l’azzurro delle Ultra, Matteo Lucchese che partirà con il pettorale numero 1 (appena sette giorni dopo il successo nella Pistoia-Abetone), il coriaceo Giuseppe Del Priore, il giovane Giacomo Rossi e ed il vecchio leone romagnolo Roberto Corbara in campo maschile. Nel gentil sesso la marchigiana Barbara Cimmarusti, la riminese Federica Moroni, la russa Eva Bogdanova e la brasiliana Karine Martins.

Il tema della Rimini – Verucchio 2015 è il “Rispetto” con Universal Pleausure che coinvolgerà i partecipanti in simpatici momenti. Il colore predominante “Nemmeno a dirlo” è il Rosa.

Maglietta tecnica a tutti i partecipanti e la medaglia rosa a tutti gli agonisti finisher (stata studiata appositamente dal creativo riminese P.O.). Il tempo massimo per conquistare la Rimini – Verucchio e di 3 ore.

A fine gara seguirà una grande festa con tante premiazioni.

 

Podio 2014

Uomini: 1° Matteo Lucchese 1h 18′ 44” – 2° Massimo Tocchio 1h 19′ 08” – 3° Giuseppe Del Priore 1h 19′ 57”

Donne: 1° Livia Grazi F 1h 37’19” – Luana Leardini 1h 38′ 37” – Lorena Di Vito 1h 40′ 54”

Si ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno reso possibile ancora una volta l’organizzazione di questo evento Transnazionale. Il programma della Rimini – Verucchio è on line su www.riminiverucchio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento