Home NotizieSan Marino San Marino, YPP: concorso per under 32 presso la Banca Mondiale

San Marino, YPP: concorso per under 32 presso la Banca Mondiale

da Redazione

Si tratta di un’indiscussa opportunità per i talenti più giovani, altamente qualificati e motivati, con la passione per lo sviluppo internazionale.

 

La Segreteria di Stato agli Affari Esteri informa i giovani cittadini sammarinesi della possibilità di partecipare al concorso “Young Professionals Programme (YPP)”, indetto dalla Banca Mondiale.

Il concorso consente di accedere ai gradi iniziali della carriera all’interno della Banca Mondiale. Si tratta di un’indiscussa opportunità per i talenti più giovani, altamente qualificati e motivati, con la passione per lo sviluppo internazionale. I candidati dovranno dimostrare, oltre a un comprovato successo accademico, capacità di leadership e di realizzazione professionale.

I requisiti minimi per essere ammessi al Programma sono i seguenti:

– cittadinanza di un paese membro della Banca Mondiale;

– età non superiore a 32 anni (nati dopo il 1° ottobre 1983 o in questa data);

– dottorato di ricerca o di master;

– ottima conoscenza della lingua inglese;

– almeno 3 anni di esperienza professionale nel settore specifico.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 31 luglio 2015 direttamente sul sito della Banca Mondiale, nel quale sono disponibili ulteriori informazioni circa la documentazione necessaria da allegare alla domanda di partecipazione.

I candidati saranno informati al superamento di ogni stadio del processo di selezione (fase di ammissione delle domande e scelta dei potenziali candidati, fase delle interviste presso gli uffici di Washington e di Parigi e classifica finale).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento