Home NotizieMondo Immigrazione: Luca Zaia, Governatore del Veneto, a Radio 24

Immigrazione: Luca Zaia, Governatore del Veneto, a Radio 24

da Redazione

“Ho invitato i prefetti a ribellarsi al Viminale e li invito anche a non rispondere più al telefono”. Così il Governatore del Veneto, Luca Zaia, a 24 Mattino, su Radio 24, intervistato da Alessandro Milan. “Il prefetto è nominato da un governo che a sua volta è eletto dal popolo – continua Zaia- e il popolo nella Regione Veneto non vuole più migranti. Se un prefetto non risponde al Viminale viene fatto decadere? Non è proprio così, visto che in Veneto abbiamo avuto diversi esempi in cui i prefetti hanno dichiarato pubblicamente che qui non c’è più posto per accogliere migranti”.


“IN VENETO 42MILA MIGRANTI DISOCCUPATI. NON È L’ELDORADO”

“Il Veneto è una delle tre regioni in Italia con più migranti, ne abbiamo più di 517mila, di cui 42mila sono senza lavoro. Mi chiedo quindi con quale serietà si possa illudere persone che arrivano dall’Africa facendo credere che qui trovano l’Eldorado. Per questo ho detto a Renzi che i migranti vanno aiutati a casa loro, direttamente in Africa, creando centri di prima accoglienza”. Ha detto il Governatore del Veneto, Luca Zaia, a 24 Mattino, su Radio 24 intervistato da Alessandro Milan. “Affondare i barconi? Con bombardamenti chirurgici e mettendo in sicurezza le vite umane. E’ ora che la spavalda comunità internazionale che ha avallato le operazioni in Libia prenda in mano la situazione”.

 

“RENZI CRITICA LA STESSA EUROPA CHE HA PRESIEDUTO”

“Renzi batte i pugni in Europa sull’immigrazione? Benvenuto a Renzi che ora ha le stesse posizioni della Lega, ma ricordo al Presidente del Consiglio che fino a qualche mese fa è stato Presidente del Consiglio Europeo. Quindi Renzi critica sostanzialmente un’Europa che ha presieduto negli ultimi sei mesi del 2014 che è stato l’anno peggiore come numero di sbarchi di profughi che sono stati 170mila”. Ha detto il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, a 24 Mattino, su Radio 24, intervistato da Alessandro Milan.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento