Home NotizieSan Marino Annullamento del Milan Junior Camp, la nota della segreteria di Stato allo sport

Annullamento del Milan Junior Camp, la nota della segreteria di Stato allo sport

da Redazione

La decisione di annullare il Camp è stata presa in maniera unilaterale dalla società organizzatrice Augere Academy la quale ha inviato una comunicazione alla scrivente Segreteria nella serata di mercoledì nella quale segnalava di aver già provveduto ad avvertire le famiglie dei ragazzi iscritti circa l’annullamento del camp.

 

La Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport intende fare chiarezza circa la spiacevole vicenda dell’annullamento del Milan Junior Camp, manifestazione che si sarebbe dovuta svolgere a San Marino dal 29 Giugno al 3 Luglio p.v. .

La decisione di annullare il Camp è stata presa in maniera unilaterale dalla società organizzatrice Augere Academy la quale ha inviato una comunicazione alla scrivente Segreteria nella serata di mercoledì nella quale segnalava di aver già provveduto ad avvertire le famiglie dei ragazzi iscritti circa l’annullamento del camp. La Segreteria di Stato è stata quindi messa al corrente della cancellazione solo a fatti avvenuti, nonostante abbia patrocinato l’evento e si sia resa disponibile a sostenere la società organizzatrice.

Le “promesse” della Segreteria di Stato sono state pienamente mantenute e, come si evince dalla relativa Delibera di Congresso di Stato, consistevano nella promozione e comunicazione del camp sfruttando i canali dell’Ufficio del Turismo e nella concessione di un contributo economico idoneo ad ospitare un evento ritenuto meritevole mediante la sottoscrizione di una scrittura priva a tutela delle parti coinvolte.

Specifichiamo che operare con un soggetto istituzionale comporta necessariamente affrontare iter di carattere burocratico a cui ogni organizzazione deve necessariamente attenersi.

L’annullamento dell camp a pochi giorni dall’inizio ha recato disagi alle famiglie, delusioni ai ragazzi e un danno di immagine alla Segreteria che ha investito notevoli risorse per poter ospitare a San Marino la manifestazione sportiva.

Il Segretario di Stato Teodoro Lonfernini desidera esprimere alle famiglie dei ragazzi profondo rammarico scusandosi per l’incresciosa vicenda che si è creata e per gli inconvenienti arrecati.

Data la volontà della Segreteria di Stato di mantenere rapporti diretti con A.C. Milan, che si è affidata alla società Augere Academy per organizzare il camp, si è già provveduto a contattare la stessa per comunicare quanto accaduto e per avere ulteriori spiegazioni in merito. Rimane interesse della Segreteria di Stato dare avvio ad una relazione diretta con A.C. Milan finalizzata ad ospitare a San Marino eventi di prestigio ed offrire ai nostri ragazzi opportunità uniche all’insegna degli alti valori sportivi.

In questo senso a breve vi sarà uno specifico incontro presso Casa Milan.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento