Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 26 giugno

Questione di num3ri di venerdì 26 giugno

da Redazione

Ah, quel lontano e ancora presente 26 giugno 1944: tre aerei della Royal Air Force bombardarono la Repubblica di San Marino causando 66 morti.

 

Ah, se non ci fossero le piccole e medie imprese. Sono state loro anche nel 2015 a tirare l’economia dell’Italia: nel primo trimestre, scrive Confartigianato – sono volati nel mondo prodotti per un valore di circa 26 miliardi di euro, con una crescita di circa 4 punti rispetto allo stesso periodo del 2014 (+3,1% il risultato complessivo).

Ah, se il 26/06/1819 non fosse stata brevettata la bicicletta. L’innovazione sembra non perdere smalto, anzi. Tra le tante iniziative sui pedali, anche la “Bike woman”, il format che farà tappa a San Marino il 30 giugno.

Ah, quel lontano e ancora presente 26 giugno 1944: tre aerei della Royal Air Force bombardarono la Repubblica di San Marino causando 66 morti.

Ah, quella frase pronunciata da John F. Kennedy e che fece il giro del mondo: era oggi, ma nel 1963, quando il Presidente degli USA disse “Ich bin ein Berliner”.

Ah, questa crisi che non se ne va. Per Confesercenti la percezione dell’incertezza pesa, eccome. Il 26% degli intervistati si dice “molto preoccupato” per il posto di lavoro. Stessa percentuale (26) per i “Neet”, ovvero gli under 30 che non sono né occupati né iscritti a scuola o in apprendistato: è il quarto dato più elevato tra i Paesi Ocse.

Ah, questa tecnologia che corre. In Italia si sta già pensando allo sviluppo delle reti 5G, che promettono velocità da 100 a 1000 volte superiori a quelle del 4G. Entro il 2020 si prevede che gli abbonamenti alla telefonia mobile saranno oltre 9 miliardi e che saranno ben 26 miliardi gli oggetti connessi.

Ah, queste tasse. Ne paghi una e già il giorno dopo devi imparare un nuovo termine. Secondo un recente sondaggio, in Italia il 26% sceglie l’accorpamento di Imu, Tasi e Tari. Sono in prevalenza imprese del commercio e dei servizi, di medie e grandi dimensioni, del Nord Ovest.

Ah, il packaging italiano. L’Ue è la principale area di export delle tecnologie italiane con il 33,1% dell’export totale. Al secondo posto l’Asia con un’incidenza del 26% sul fatturato.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento