Home categorieComunicati Stampa Motogp, prima giornata di lavoro ad Assen: il pilota sammarinese Alex De Angelis

Motogp, prima giornata di lavoro ad Assen: il pilota sammarinese Alex De Angelis

da Redazione

Prima giornata di lavoro per Alex De Angelis e il Team e-motion Iodaracing MotoGP sul circuito di Assen per le prove libere del GP d’Olanda.

Il pilota di San Marino sta ancora cercando, con l’aiuto della sua squadra, una messa a punto ideale con la quale affrontare le qualifiche dell’ottavo GP della stagione 2015.

Nonostante qualche difficoltà di set up generale ancora da risolvere, Alex è comunque stato capace di migliorare i suoi tempi di quasi sei decimi nel secondo turno di prove libere che si è svolto nel pomeriggio in condizioni meteo ideali.

Il miglior passaggio di giornata per De Angelis ad Assen, 1.36.869, comunque vale la ventitreesima posizione nella classifica generale della sessione pomeridiana dei tempi.

ALEX DE ANGELIS – PILOTA MOTOGP #15 – 1.36.869 – 23° NELLE FP2 – “Abbiamo cambiato molte cose sulla moto rispetto al turno di prove libere del mattino, nonostante questo siamo riusciti a migliorare poco il nostro tempo sul giro. Domani proveremo qualcosa di diverso per poter arrivare alle qualifiche un po’ meglio. Una delle cose che abbiamo migliorato rispetto a questa mattina è sicuramente il consumo della gomma e infatti sono riuscito a fare il mio best time dopo ben 25 giri usando lo stesso pneumatico, cosa che non riuscivamo a fare prima. Ora ci manca solo migliorare il giro secco per essere più vicino agli altri”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento