Home categorieComunicati Stampa San Marino, l’Ordine degli Avvocati e dei Notai risponde a Civico 10

San Marino, l’Ordine degli Avvocati e dei Notai risponde a Civico 10

da Redazione

L’Ordine degli Avvocati e dei Notai, pur non riconoscendo alcun ruolo o interesse in capo al movimento politico sulle questioni interne all’Ordine, è costretto suo malgrado a rispondere pubblicamente alle istanze avanzate dal movimento civico 10, unicamente ai fini di chiarezza e verità.

Non è la prima volta che il movimento politico Civico 10 si interessa all’attività dell’Ordine degli Avvocati e Notai, essendo stati già oggetto di un’interpellanza unitamente ai dottori Commercialisti proprio in relazione alle procedure di esame alla quale, ammessa e non concessa la rilevanza politica dell’argomento, si è già data risposta.

Non è nemmeno la prima volta che il movimento si interessa ai procedimenti disciplinari aperti nei confronti degli iscritti essendo l’Ordine degli Avvocati già stato sollecitato in tal senso dagli esponenti di detto movimento ai quali è stata fatta pervenire conferente risposta.

Rassicuro il movimento Civico 10 che l’Ordine, nonostante il momento e le difficoltà, ha sempre cercato di svolgere con la massima serietà, correttezza ed impegno le proprio funzioni, nel rispetto della legge e delle Istituzioni.

In ordine ai dati di bilancio, che saranno depositati e pubblicati nei termini di legge, si evidenzia che il “passivo” di bilancio, rappresentato da crediti ancora da riscuote per spese anticipate ad altri ordini professionali, con i quali si condivide la sede ed il personale, sono già ampiamente rientrati, come si evince dal bilancio previsionale, anch’esso approvato all’unanimità dall’assemblea degli iscritti, unico organo al quale si è tenuti a rispondere.

Ciò detto, si fatica a comprendere per quali ragioni un soggetto politico voglia entrare nel merito dell’attività dell’Ordine degli Avvocati e Notai, ma tant’è.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento