Home NotizieSan Marino Festa del Castello di Domagnano + Seminote Festival

Festa del Castello di Domagnano + Seminote Festival

da Redazione

Da giovedì 25 a domenica 28 giugno.

 

Anche quest’anno da giovedì 25 a domenica 28 giugno avrà luogo la tradizionale Festa del Castello di Domagnano in Piazza Filippo da Sterpeto che ormai da tanti anni unisce generazioni di ragazzi, giovani e adulti insieme in serate all’insegna del divertimento, della tradizione e della solidarietà.

Quest’anno c’è un nuovo arrivato nella famiglia di eventi che gravitano attorno alla Festa: è SEMINOTE – Festival per Band Emergenti, un festival tutto nuovo appositamente pensato ed ideato dai giovani di Domagnano per i ragazzi di San Marino e dei dintorni. Nella serata di giovedì 25 si alterneranno sul palco, allestito in Piazza, cinque band emergenti: TakeOne (SM), RoadOils (SM), Dark Skies (RN), Downfall (SM) e Next Time Mr. Fox (FC). Il giorno dopo, venerdì 26, potrà suonare la band che la sera prima riceverà più voti dal pubblico, in apertura ai due ospiti della serata: Gli Stranieri – Tributo a Ligabue e Miami & The Groovers.

Una Festa del Castello che continuerà per tutto il weekend e che porterà in serbo molte novità: dal torneo di pallavolo e il percorso di mountain bike per ragazzi al torneo di Briscola del bar del Castello.

Immancabili le orchestre folkloristiche, Roberto Polisano il sabato e Il Mulino del Po la domenica – assieme alla scuola di ballo “Balla con Noi” – e le iniziative come il torneo di biliardino memorial Matteo Palmieri, la gara podistica e le partite del sabato pomeriggio, i giochi artigianali e la ruota della fortuna.

Inoltre, la Festa fa il pieno di tecnologia: grazie all’app ufficiale “Seminote Festival + Festa di Domagnano”, già disponibile gratuitamente per dispositivi iPhone e Android, potrete scoprire in dettaglio il programma completo e restare aggiornati su notizie, nuove iniziative o cambi di programma. Scaricatela subito da App Store e Google Play!

Non mancheranno certo gli stand gastronomici attivi per tutta la durata della festa, dove i volontari di Domagnano prepareranno per voi deliziose pietanze tipicamente romagnole (piade, cascioni, pasta) e non (hamburger, hot dog, dolci…), anche per celiachi. L’intero ricavato della Festa verrà devoluto all’Associazione Oncologica Sammarinese per l’assistenza infermieristica dei malati di tumore.

La Festa del Castello di Domagnano è un’evento organizzato dal Comitato Festa in collaborazione con la Giunta di Castello di Domagnano, la Parrocchia “San Michele Arcangelo”, il Circolo Culturale e Ricreativo “Don Elviro”, la Polisportiva Domagnano e l’Associazione Musicale Blues Mobile.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento