Home NotizieSan Marino Bando per il ruolo di Direttore Generale dell’Università degli Studi di San Marino

Bando per il ruolo di Direttore Generale dell’Università degli Studi di San Marino

da Redazione

E’ rivolto a laureati sammarinesi o residenti in territorio sammarinese e cittadini di paese nei confronti del quale esistano convenzioni che prevedano condizioni di reciprocità, con esperienza lavorativa o professionale continuativa almeno triennale.

 

Il Direttore della Funzione Pubblica ha emesso un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento della figura di Direttore Generale dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino.

Il bando di concorso è rivolto a laureati sammarinesi o residenti in territorio sammarinese e cittadini di paese nei confronti del quale esistano convenzioni che prevedano condizioni di reciprocità, con esperienza lavorativa o professionale continuativa almeno triennale.

Sono richieste competenze di carattere multidisciplinare nell’ambito della quali una solida competenza culturale e linguistica, ancor meglio se accompagnate da una esperienza a livello internazionale, si leghi a ottime capacità relazionali e manageriali.

Il Titolo di studio richiesto è la Laurea magistrale o specialistica o di vecchio ordinamento in materia tecnica, amministrativa o gestionale,conseguita da almeno cinque anni, con comprovata esperienza manageriale, nel settore pubblico o privato, almeno quinquennale successiva al conseguimento della laurea.

Le domande di partecipazione, sottoscritte in originale e corredate dei documenti elencati nel bando, devono essere consegnate in busta chiusa, tramite posta raccomandata o a mano, alla Direzione Generale della Funzione Pubblica, via della Capannaccia, 13, San Marino, entro e non oltre le ore 14.00 del 30 luglio 2015.

Sulla busta va precisato il nome del mittente ed indicato: “Concorso pubblico per Direttore Generale dell’Università”.

Ai candidati non ammessi verrà data tempestiva comunicazione con l’indicazione del motivo di esclusione, avverso il quale è possibile fare riscorso ai sensi della legge 28 giugno 1989 n.68.

Le prove che il candidato dovrà affrontare sono volte alla verifica di cultura generale adeguata alla figura ricercata, di conoscenze informatiche di base, di preparazione professionale e competenze tecniche specifiche. In particolare, sarà verificata la conoscenza della struttura universitaria, sotto il profilo organizzativo, tecnico-amministrativo e di programmazione strategica nonché in materia di gestione e pianificazione delle risorse umane e strumentali, di controllo di gestione ed in materia di contabilità pubblica, di analisi e redazione di bilancio, di acquisizione di beni e servizi e di contrattualistica pubblica

Sarà inoltre accertata la conoscenza della lingua inglese equiparabile al livello C1 secondo il “Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue”.

Una intervista motivazionale accerterà le attitudini allo svolgimento della prestazione lavorativa e le competenze trasversali, intese come capacità di trasformare un sapere teorico o di natura tecnica in una prestazione lavorativa efficace.

I candidati saranno ritenuti idonei se avranno conseguito al termine delle prove un punteggio pari o superiore a 56/80.

La Commissione, a conclusione delle prove previste, compilerà la graduatoria finale di merito dei concorrenti idonei. L’incarico verrà conferito a tempo determinato per la durata di tre anni.

A seguito del conferimento dell’incarico è comunque previsto un periodo di prova di 3 mesi decorrenti dall’effettiva presa di servizio del vincitore.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Direzione Generale della Funzione Pubblica al n.0549-882837 o inviando e-mail a info.direzionegeneralefunzionepubblica@pa.sm.

Il testo completo del bando si trova pubblicato sul portale dei servizi della Pubblica Amministrazione sul sito www.pa.sm.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento