Home NotizieMondo Raggiunto a Milano un nuovo Guinness per la struttura più alta del mondo fatta di LEGO

Raggiunto a Milano un nuovo Guinness per la struttura più alta del mondo fatta di LEGO

da Redazione

La struttura più alta costruita con LEGO® ha raggiunto un nuovo traguardo in altezza: ben 35,05 metri di oltre mezzo milione di mattoncini colorati! Dopo cinque giornate di grande divertimento, migliaia di famiglie, bambini e appassionati hanno contribuito al raggiungimento del Guinness World Records™, alla Fabbrica del Vapore.

Gran finale alle ore 16, quando Alessandro Cattelan, volto noto della TV nonché voce di Radio DEEJAY, con l’aiuto di una gru, ha aggiunto l’ultimo mattoncino alla torre che è entrata nel libro dei record. Il record è stato misurato e dichiarato da Pietro Veltri, giudice ufficiale di Guinness World Records, che ha partecipato alla cerimonia di chiusura dell’evento.

Ogni piccolo mattoncino è stato importante per il raggiungimento del record, così come lo sono le nostre azioni quotidiane per costruire un futuro migliore. Come simbolo di questa idea, il Gruppo LEGO ha donato 7 euro per ogni centimetro di torre costruito, a sostegno del progetto dedicato alla protezione e sviluppo delle Oasi Urbane, in collaborazione con WWF.

L’evento si è svolto dal 17 al 21 febbraio, ospitando oltre 50.000 persone e circa 18.000 “costruttori” entusiasti. Inoltre, grandi e piccini hanno potuto divertirsi con l’area di gioco libero e hanno ricevuto semplici ed efficaci consigli su come salvaguardare il nostro pianeta. Tutto questo mentre i fan di Radio DEEJAY si divertivano costruendo il logo della loro Radio del cuore.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento