Home FixingFixing Superbike a Misano, Max Biaggi in pista

Superbike a Misano, Max Biaggi in pista

da Redazione

Intanto Imola ha incontrato Ecclestone per la Formula 1.

 

Gli occhi del mondo che ama le Superbike saranno puntati tutti sul Misano World Circuit, teatro – domenica 21 giugno – del Riviera di Rimini Round. Sarà proprio sul circuito intitolato a Marco Simoncelli che Max Biaggi tornerà – a quasi mille giorni dall’addio – alle gare. Il Corsaro monterà in sella ad una terza RSV4 RF dell’Aprilia Racing Team – Red Devils. “Sicuramente il mio approccio – ha raccontato il centauro romano a Worldsbk.com – sarà di istinto e si baserà sui miei ricordi e sensazioni del passato, visto che è da diverso tempo che manco da una gara. Poi sicuramente ci sarà lo scontro con la realtà, i secondi che vanno via veloci e gli avversari che, correndo ogni due settimane, sono sempre alla ricerca del limite. Questa è una prospettiva che non vedo da diversi anni, ma non sono spaventato. So benissimo che loro andranno fortissimo ed è per questo che non mi pongo aspettative prima di iniziare”.

Le novità però non finiscono qui: in pista si vedranno anche Niccolò Canepa tornato ad essere l’alfiere del team Althea Racing, e Luca Scassa, che parteciperà solo a questo appuntamento in sella alla Ducati del team ufficiale. Tutte le info, orari e biglietti su www.misanocircuit.com

Dalle due alle quattro ruote, a circa 100 chilometri da Misano, direzione Bologna. E’ qui che potrebbe arrivare una lietissima notizia che ha già catturato l’attenzione degli appassionati della Formula 1. Nei giorni scorsi il sindaco Daniele Manca ha incontrato a Londra Bernie Ecclestone. “Gli abbiamo voluto manifestare la volontà di riavere la F1 – ha spiegato -, ma innanzitutto vogliamo fare la nostra parte per mantenere un GP in Italia, anche in una prospettiva di alternanza tra circuiti. Abbiamo presentato il nostro progetto di rilancio sull’Autodromo, gli investimenti che abbiamo fatto e che faremo. Ecclestone ci ha detto che non sarebbe mai voluto andare via da Imola, anzi, ci ha tenuto a ricordare che fu lo stesso Enzo Ferrari a chiedergli di organizzare un GP nel nostro circuito. Da parte sua non ci sono preclusioni. Ovviamente resta lo scoglio economico, ma lo stesso Ecclestone si è impegnato a verificare in quali tempi e modi sia possibile programmare un ritorno della Formula 1 a Imola. L’orizzonte è il 2017”, ha aggiunto.

La speranza è che, dopo i rumors di qualche anno fa (e che abbiamo riportato, con tanto di progetto di ammodernamento del circuito e con un potenziale interessamento da parte della Repubblica di San Marino), davvero ci siano le basi per riportare una gara in Emilia-Romagna, la regione che ospita da sempre la Ferrari e la scuderia Minardi, oggi Toro Rosso.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento