Home NotizieSan Marino Dipartimento di Storia, Cultura e Storia Sammarinese: bando di concorso borsa di studio

Dipartimento di Storia, Cultura e Storia Sammarinese: bando di concorso borsa di studio

da Redazione

Il borsista svolgerà la sua attività presso il Centro Studi sull’Emigrazione e il Dipartimento di Storia, Cultura e Storia Sammarinese. Per maggiori informazioni consultare il bando sul sito www.unirsm.sm.

 

Il Dipartimento si Storia, Cultura e Storia Sammarinese dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino indice una borsa di studio per attività didattiche e di ricerca.

Il borsista, su indicazione del Direttore del Dipartimento e del Responsabile del Centro studi sull’Emigrazione, avrà il compito di:

collaborare alla conduzione dell’attività scientifica e di ricerca promossa dal Centro studi sull’Emigrazione Museo dell’Emigrante;

coadiuvare nella definizione delle linee progettuali finalizzate all’istituzione di una sezione di ricerca dedicata allo studio dei fenomeni migratori contemporanei;

progettare percorsi formativi dedicati alla storia dell’età contemporanea destinati agli insegnanti/docenti e agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori;

collaborare con il Dipartimento di Storia, Cultura e Storia Sammarinesi nell’organizzazione e gestione di iniziative pubbliche e di momenti seminariali destinati agli studenti della Scuola Superiore di Studi Storici.

Il borsista svolgerà la sua attività presso il Centro Studi sull’Emigrazione e il Dipartimento di Storia, Cultura e Storia Sammarinese.

Per maggiori informazioni consultare il bando sul sito www.unirsm.sm

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento