Home NotizieSan Marino “La prima penna”, ultime battute per il concorso letterario dell’Ente Cassa Faetano

“La prima penna”, ultime battute per il concorso letterario dell’Ente Cassa Faetano

da Redazione

La cerimonia di premiazione il 26 giugno prossimo, ore 18, a Villa Manzoni.

 

Più di cento aspiranti scrittori, provenienti da tutta Italia, hanno aderito alla proposta dell’Ente Cassa Faetano – Fondazione Banca di San Marino per il concorso letterario “La prima penna”. In queste ultime settimane, la giuria ha provveduto all’esame di tutti gli elaborati, suddivisi in tre categorie: A, per i giovanissimi fino a 18 anni; B, per i giovani fino ai 30 anni; C, per gli over 30. Tutti i lavori, che la giuria ha letto senza i rispettivi nomi, sono stati corredati da una scheda di valutazione. Alla fine di una rigorosa selezione, sono stati scelti i finalisti, che riceveranno i premi in denaro messi in palio dal regolamento.

Questi, insieme ad un’altra decina di elaborati giudicati altamente meritevoli, verranno pubblicati in un libro che sarà consegnato a tutti i partecipanti in occasione della cerimonia di premiazione. In effetti, il livello di qualità degli scritti era così alto e i soggetti trattati così interessanti, che l’Ente Cassa Faetano ha deciso di pubblicare tutti i migliori.

La pubblicazione verrà consegnata a tutti direttamente a Villa Manzoni. Sarà curata sia in cartaceo, sia in formato digitale per una più diffusa distribuzione online.

La cerimonia di premiazione è in programma venerdì 26 giugno, alle ore 18, a Villa Manzoni. Sarà presente la giuria al completo, con la sua presidente Rosanna Cancellieri, la vice Lorenza Ghinelli, i professori Sandro Salicioni e Laura Rossi, il presidente ECF Maurizio Zanotti.

L’ingresso è aperto a tutti, con brindisi finale al successo di questa iniziativa.

Tutti gli aggiornamenti sull’evento sono disponibili su www.ecf.sm e sul profilo Facebook di Ente Cassa di Faetano – Fondazione Banca di San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento