Home FixingFixing ANIS, il 17 giugno l’aggiornamento sui regolamenti REACH, CLP e SDS

ANIS, il 17 giugno l’aggiornamento sui regolamenti REACH, CLP e SDS

da Redazione

Interverrà come relatore la dottoressa Ilaria Malerba di Federchimica.

 

Assoservizi in collaborazione con il centro Reach di Milano, organizza per il giorno 17 giugno dalle ore 9,30 alle 15,30, presso la sede dell’Associazione Nazionale Industria San Marino, un corso di formazione sugli aggiornamenti relativi ai regolamenti REACH, CLP e alle schede di sicurezza SDS.

Interverrà come relatore la dottoressa Ilaria Malerba di Federchimica.

Il programma si aprirà con gli aggiornamenti in tema di REACH (le procedure di Registrazione Autorizzazione e Restrizione; le scadenze e aggiornamenti normativi), di CLP (il sistema GHS e i criteri di classificazione ed etichettatura; le scadenze e gli aggiornamenti normativi; le ripercussioni sulle legislazioni a valle) e di SDS, ovvero le Schede Dati di Sicurezza (scadenze e aggiornamenti normativi; analisi delle sezioni; scenari di esposizione; impatto sulla legislazione in ambiente di lavoro). Tra i temi trattati, i controlli e sanzioni REACH/CLP/SDS e l’esperienza delle ispezioni in Italia. Previsto anche uno spazio per le domande e le risposte delle aziende.

La partecipazione è gratuita per tutte le imprese associate ANIS mentre per le aziende non associate il costo di è di 250 euro a persona. L’iscrizione è vincolante se non disdetta almeno 7 giorni prima dell’inizio del corso.

Info: anis@anis.sm

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento