Home NotizieSan Marino San Marino, Comites: Massimo Scandroglio si congeda dall’incarico

San Marino, Comites: Massimo Scandroglio si congeda dall’incarico

da Redazione

Il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Pasquale Valentini, ha incontrato a Palazzo Begni, l’Ing. Massimo Scandroglio. Presente anche il Direttore degli Istituti Culturali, Paolo Rondelli.

 

Il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Pasquale Valentini, ha incontrato a Palazzo Begni, l’Ing. Massimo Scandroglio. Presente anche il Direttore degli Istituti Culturali, Paolo Rondelli. L’occasione è stata il congedo di Scandroglio dall’incarico di Presidente del Comites di San Marino, l’istituzione della Repubblica Italiana eletta a rappresentare la propria comunità sul territorio di cui l’Ing. Scandroglio ha tenuto la presidenza dal 2004 per oltre dieci anni, fino all’aprile scorso.

In segno di riconoscenza verso la Repubblica e le sue Istituzioni per la collaborazione offerta fin dall’insediamento del primo Comites, Scandroglio ha voluto fare omaggio, a titolo personale, di un’antica pergamena risalente al 18° secolo, nella quale la Serenissima Repubblica riconosce la patente di nobiltà a una famiglia natia del territorio italiano. Un antico gesto di stima reciproca, preludio degli ottimi rapporti e della fraterna e serena convivenza degli anni a venire.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento