Nel suo discorso ha evidenziato che, nonostante il perdurare della crisi economica congiunturale in molti Paesi europei, il Governo di San Marino conferma l’immutata volontà di perseguire l’obiettivo della piena occupazione dei suoi cittadini.
Nell’ambito della 104a sessione della Conferenza internazionale del lavoro,in corso presso il Palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra, è intervenuto questa mattina il Segretario di Stato per il Lavoro, Iro Belluzzi, prendendo la parola dopo il Presidente francese Francois Hollande.
Nel suo discorso, il Segretario di Stato ha evidenziato che, nonostante il perdurare della crisi economica congiunturale in molti Paesi europei, il Governo di San Marino conferma l’immutata volontà di perseguire l’obiettivo della piena occupazione dei suoi cittadini.
Belluzzi ha altresì sottolineato i principali settori d’intervento della propria Segreteria di Stato, richiamandosi alla riforma del collocamento, alle aspettative di lavoro per tutti, soprattutto dei giovani, ed ai percorsi formativi. La stessa configurazione della Repubblica consente un miglior conseguimento degli obiettivi prefissi negli ambiti testé indicati, anche grazie all’ intensa collaborazione all’interno del tavolo tripartito.
Il Segretario di Stato Belluzzi sarà inoltre ospite del responsabile delle politiche del lavoro statunitense, Thomas Perez, presso l’Ambasciata americana di Ginevra, per proseguire il confronto a livello bilaterale.
La Conferenza, infine, definirà il budget e il programma dell’Organizzazione Internazionale per il biennio 2016-2017.