Home NotizieSan Marino Camera di Commercio, successo per il seminario sul rating pubblico delle PMI

Camera di Commercio, successo per il seminario sul rating pubblico delle PMI

da Redazione

Sono intervenuti Mauro Alfonso, Amministratore Delegato di Cerved Rating Agency e Francesca Minelli, Senior Consultant di Eidos Partners, i quali hanno spiegato, anche attraverso la presentazione di case history.

 

Nutrita partecipazione per il seminario sul rating pubblico delle PMI, organizzato dalla Camera di Commercio di San Marino, in collaborazione con Cerved Rating Agency, che si è tenuto martedì 9 giugno 2015, presso la Sala Montelupo a Domagnano.

Il seminario aveva come scopo quello di informare il sistema imprenditoriale sui benefici derivanti dall’adozione di un rating pubblico, valorizzando il ruolo di questo strumento per lo sviluppo e la crescita delle imprese e rappresentando un importante strumento per migliorare l’accesso ai canali tradizionali e innovativi del credito.

Sono intervenuti al seminario Mauro Alfonso, Amministratore Delegato di Cerved Rating Agency e Francesca Minelli, Senior Consultant di Eidos Partners, i quali hanno spiegato, anche attraverso la presentazione di case history, l’importanza del rating pubblico per le PMI, quale mezzo strategico per chi vuole dialogare in modo diverso con i propri finanziatori siano essi banche o partner commerciali.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento