Home NotizieSan Marino Turista rimasta chiusa all’interno dei bagni automatici del “Passo delle Streghe”

Turista rimasta chiusa all’interno dei bagni automatici del “Passo delle Streghe”

da Redazione

Uno dei Gendarmi ha prontamente rimediato sul posto un cacciavite, con il quale dopo diversi tentativi ha fatto leva sulla porta per sollevarla e farla uscire dalle guide di fissaggio e scorrimento.

 

La mattina del 7 giugno verso le ore 10,00 la Centrale Operativa della Gendarmeria, ha indirizzato urgentemente i militari della Brigata di San Marino – Città presso i bagni pubblici situati tra la Prima e la Seconda Torre. Precisamente, è pervenuta una richiesta di aiuto da parte di un negoziante della zona, il quale informava che una turista era rimasta chiusa all’interno dei bagni automatici sottostanti al “Passo delle Streghe” (conosciuto anche come “Passo dei cani”). A dare l’allarme e chiedere aiuto al commerciante, il marito di questa, pienamente ‎impossibilitato ad aiutare la moglie. Considerata la situazione circa il blocco, la giornata di stremo caldo, uno dei gendarmi ha prontamente rimediato sul posto un cacciavite, con il quale dopo diversi tentativi ha fatto leva sulla porta per sollevarla e farla uscire dalle guide di fissaggio e scorrimento.

‎La turista è uscita accaldata e scossa per quanto accaduto, ma senza riportare alcun genere di danno personale. Durante l’intervento, i gendarmi sono stati assistiti da un collega della Polizia Civile anch’esso in servizio nel centro storico, il quale visto il favorevole esito, ha prontamente annullato la richiesta‎ d’intervento alla propria Centrale della Protezione Civile.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento