Home FixingFixing Camera di Commercio, presentata la “Guida Titano Expo edition”

Camera di Commercio, presentata la “Guida Titano Expo edition”

da Redazione

Il Commissario Maiani ha affermato: “La presenza della Camera di Commercio a Expo è molto positiva dal momento che l’ente rappresenta tutte le associazioni dell’imprenditoria sammarinese”.

 

La Camera di Commercio di San Marino ha firmato la partnership con Expo San Marino, con la quale promuoverà a Milano il sistema imprenditoriale del Paese.L’accordo porta la firma di Mauro Maiani Commissario Generale di San Marino per Expo Milano 2015 e Pier Giovanni Terenzi, Presidente della Camera di Commercio di San Marino.

La Camera di Commercio, come noto, si occupa della promozione, creazione e supporto di servizi e iniziative atti a sostenere lo sviluppo socio-economico della Repubblica di San Marino, nonché l’incremento degli interessi generali delle imprese e degli altri enti produttivi sammarinesi. Il Presidente Terenzi ha dichiarato: “Camera di Commercio intende apportare la propria collaborazione alla buona riuscita dell’Expo, per questo ha già provveduto a realizzare, in collaborazione con Assoservizi, una Guida Titano Expo Edition, contenente oltre all’elenco delle imprese di San Marino, un’aggiornata scheda paese in italiano e inglese. Presso il padiglione sarà possibile inoltre scaricare

direttamente la San Marino App e per tutti coloro che si registreranno all’App nelle vicinanze del

padiglione viene attivato, in collaborazione con il Consorzio San Marino 2000, uno sconto del 10% sui pacchetti turistici del Consorzio stesso. Inoltre è stato realizzato un video illustrativo dell’economia con immagini riprese in imprese di San Marino e con un richiamo ai principali dati economici. Camera di Commercio garantirà una presenza fissa per un giorno a settimana presso il padiglione, con lo scopo di incontrare delegazioni estere di imprenditori e Camere di Commercio e di far conoscere il nostro paese sotto tutti gli aspetti.”

Il Commissario Maiani ha affermato: “La presenza della Camera di Commercio a Expo è molto positiva

dal momento che l’ente rappresenta tutte le associazioni dell’imprenditoria sammarinese e quindi potrà dare un validissimo contributo alla diffusione del sistema economico del nostro paese. Inoltre, il Commissariato ha aderito al progetto Matching B2B promosso dalla Camera di Commercio di Milano e da Expo 2015 per mettere in contatto tra di loro le aziende dei paesi partecipanti all’Esposizione Universale e queste con quelle italiane”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento