Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio ritorna “Accade domani”: il 9 giugno il film “Biagio”

Al Cinema Tiberio ritorna “Accade domani”: il 9 giugno il film “Biagio”

da Redazione

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) ritorna Accadde Domani, incontri con il cinema italiano promossi da FICE Emilia Romagna: ogni film della rassegna sarà introdotto in sala dal regista che, dopo la proiezione, incontrerà il pubblico nella piazza antistante la Chiesa di San Giuliano Martire. Ingresso unico € 6 (compreso calice di vino).

Il programma si apre martedì 9 giugno con BIAGIO di Pasquale Scimeca, con Marcello Mazzarella, Vincenzo Albanese, Renato Lenzi e Omar Noto: Biagio Conte negli anni Novanta molla la vita agiata e la famiglia benestante per un percorso personale alla ricerca dell’esistenza, contrassegnato dalle parole di San Francesco. Un rivoluzionario, un folle o un uomo alla ricerca di Dio? Pasquale Scimeca traduce in immagini la vera storia di questo “esploratore dell’anima” protagonista di una scelta antitetica rispetto al materialismo dominante.

Segue giovedì 18 giugno DANCING WITH MARIA di Ivan Gergolet con Maria Fux, Martina Serban e Maria José Vexenat: 93 anni e ancora tanta voglia di danzare. La storia di Maria Fux, ballerina argentina, creatrice di un metodo che richiama ogni anno persone da tutto il mondo nella sua casa-studio a Buenos Aires per conoscere la sua straordinaria “missione” che consente di trasformare i limiti fisici in una risorsa. Una storia incredibile raccontata con grande sensibilità dal regista goriziano Ivan Gergolet.

Per martedì 23 giugno è atteso THE REPAIRMAN di Paolo Mitton con Daniele Savoca, Hannah Croft, Paolo Giangrasso, e Fabio Marchisio: Scanio ripara macchine da caffè nei bar della provincia piemontese, lavora da casa al servizio di un padrone sfruttatore e la sua vita è nel segno di un’endemica lentezza che non lo aiuta nelle relazioni sociali. L’incontro con una ragazza inglese smuove le acque stagnanti del suo quotidiano, ma la sua indole non lo rende certo popolare. Tra commedia e grottesco l’esordio nel lungometraggio di Paolo Mitton.

Chiusura di rassegna affidata lunedì 29 giugno a L’AMORE NON PERDONA di Stefano Consiglio con Ariane Ascaride, Helmi Dridi e Francesca Inaudi: Adriana, infermiera sessantenne franco-italiana, vedova con una figlia ed un nipotino, incontra il trentenne Mohamed, immigrato in Italia da Tangeri. Tra i due scocca la scintilla dell’amore a prima vista ma la relazione è osteggiata dagli ostracismi delle rispettive famiglie e dei colleghi di lavoro. Significativo esordio nel lungometraggio di finzione per il documentarista Stefano Consiglio che affronta il tema dell’amore in lotta contro i pregiudizi sull’età, la razza e la religione.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483

Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento