Home NotizieSan Marino Segreteria di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale, centro residenziale per disabili

Segreteria di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale, centro residenziale per disabili

da Redazione

Lunedì 1 giugno 2015 si è tenuto il primo incontro della Commissione preposta.

 

La Segreteria di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale congiuntamente alla Segreteria di Stato per il Territorio e Ambiente sono lieti di comunicare che lunedì 1 giugno 2015 si è tenuto il primo incontro della Commissione preposta alla creazione di un centro residenziale per disabili.

Si tratta di una Commissione nominata dal Congresso di Stato con delibera n.41 del 18 marzo 2015 e fortemente voluta dai Segretari di Stato Francesco Mussoni e Antonella Mularoni sempre attenti alla tematica relativa all’assistenza e all’inclusione sociale delle persone con disabilità, considerando l’esigenza di nuovi spazi destinati alla disabilità.

Tale Commissione è composta dall’Arch. Luca Morganti, dalla Dr.ssa Bianca Caruso – Direttore Generale ISS, dal Dr. Riccardo Venturini – Direttore UOC Servizio Minori, coadiuvato dalla Dr.ssa Simona Casagrande – Responsabile UOSD Disabilità e Assistenza Residenziale, dall’Ing. Stefano Gennari – Dirigente Ufficio Progettazione, dall’Avv. Marco Burgagni – delegato Segreteria di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale e dall’Ing. Federico Bascucci – delegato Segreteria di Stato per il Territorio e Ambiente. Per le sedute della Commissione non è previsto alcun compenso.

La Commissione ha lo scopo primario di predisporre una relazione che individui le necessità ed elabori delle proposte per la creazione di un centro residenziale per disabili, integrando le attività e gli spazi della sede già esistente del Servizio Minori dell’ISS in strada Turritella – Cailungo, al fine di rispondere in maniera adeguata alle esigenze della collettività sammarinese.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento