Home categorieComunicati Stampa Pennabilli, concluso l’International Buskers Festival edizione 2015

Pennabilli, concluso l’International Buskers Festival edizione 2015

da Redazione

Si è conclusa la diciannovesima edizione del Festival Internazionale dell’Arte in Strada Artisti in Piazza, lasciando quel clima di entusiasmo che ha pervaso ogni singola giornata del Festival, con la consapevolezza di aver creato qualcosa di eccezionale. Un Festival in salute e riuscito, la qualità espressa dalle 63 compagnie presenti è stata apprezzata sia da pubblico che da addetti al settore provenienti da tutta Europa. Un evento importante il Festival di Pennabilli, sia dal punto di vista sociale e culturale sia per l’indotto economico che produce sul territorio. Sono veramente pochi gli eventi in Itala che si svolgono in piccole cittadine come Pennabilli che portano migliaia di spettatori, l’affluenza del pubblico è stimata sulle 30.000 presenze nelle cinque giornate dell’evento. Artisti in Piazza è l’esempio del “Turismo Culturale” e degli effetti benefici che produce per tutto il territorio dell’entroterra riminese, non solo per Pennabilli.

Durante le cinque giornate la cittadina di Pennabilli si è riempita di gente e di sorrisi, di famiglie e di giovani, si è percepita l’arte in tutte le sue infinite sfaccettature; un pubblico affezionato, partecipe ed entusiasta al quale va un ringraziamento particolare per aver contribuito a rendere speciale questa edizione. Un ringraziamento sentito va obbligatoriamente alle centinaia di volontari che hanno lavorato spalla a spalla, con gli artisti che rappresentano l’anima della rassegna.

A questo punto, mentre le valigie degli artisti si stanno ormai chiudendo e il paese torna lentamente alla quotidiana normalità, l’ultima cosa da fare è dare l’appuntamento a tutti per la prossima edizione di Artisti in Piazza, che si preannuncia spettacolare visto che festeggia la ventesima edizione.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento