Home categorieSport Automobilismo, buoni punti a Monza per Emanuele Zonzini

Automobilismo, buoni punti a Monza per Emanuele Zonzini

da Redazione

“Il mio bilancio e quello di Dindo Capello sul circuito brianzolo parla di un ottavo posto in gara-1 e di un sesto in gara-2”.

 

Il sammarinese Emanuele Zonzini con Dindo Capello conquista un 8° e un 6° posto e sottolinea: «Peccato perché speravo di poter salire sul podio per la prima volta quest’anno».

«L’unica cosa certa è che sarei potuto salire sul podio». Emanuele Zonzini riguarda il suo week end nel campionato italiano Gran Turismo sulla pista di Monza e racconta: «Il mio bilancio e quello di Dindo Capello sul circuito brianzolo parla di un ottavo posto in gara-1 e di un sesto in gara-2. Ci accontentiamo di un po’ di punticini in ottica campionato, ma il risultato sarebbe potuto anche essere diverso».

È stato un fine settimana davvero combattuto quello andato in scena sul tempio della velocità. Spiega il sammarinese portacolori di Audi Sport Italia: «Nella prima sfida la mia gara è stata subito condizionata in partenza dove ho perso un paio di posizioni. Poi in gara-2 pensavo davvero di poter finalmente tornare sul podio. Partivo 4°, speravo in qualcosa di concreto. E invece al momento del cambio vettura Capello urtava il mio ingegnere di pista Riccardo Villa che rimediava lividi ed escoriazioni. Quell’infortunio ha condizionato il mio stint: ero preoccupato per il suo stato di salute: fortunatamente se l’è cavata solo con qualche graffio e un bello spavento. In quel frangente ho accusato il colpo e perso tempo nella ripartenza. Comunque sia siamo riusciti a portare in fondo la missione conquistando la sesta piazza, anche se ovviamente non sono soddisfatto dei risultati ottenuti. Adesso penso già al prossimo appuntamento. Si corre a Imola, una pista che ho particolarmente nel cuore visto che proprio lì ho ottenuto la mia prima vittoria in carriera quando nel 2012 correvo in Formula Abarth».

L’appuntamento è quindi fissato per il 28 giugno in riva al Santerno, terzo round di un tricolore Gran Turismo spettacolare come non mai.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento