Kings of Convenience ospiti al Verucchio Music Festival 2015, per l’undicesimo anno consecutivo con la direzione artistica di Ludovico Einaudi, con un appuntamento imperdibile in programma venerdì 24 luglio alle ore 21.30 sul Sagrato della Chiesa Collegiata.
Il duo composto da Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe, nati entrambi a Bergen (Norvegia) nel 1975, propone dal vivo per intero l’album di culto del 2001, Quiet is the New Loud: il disco riprende molte delle tracce già presenti in Kings of Convenience (l’album precedente distribuito solo negli Stati Uniti) con l’aggiunta di alcune nuove canzoni.
Con quest’album il duo norvegese raggiunge un grande successo, tanto da dare vita ad una nuova scena musicale underground: new acoustic movement, chiaramente ispirata allo stile di Simon & Garfunkel puntando su melodie intricate e sofisticate. Atmosfere ipnotiche, leggere, caratterizzate da una semplicità che lascia senza parole. Chitarre acustiche, voci delicate, giochi di incastri melodici hanno reso, senza ombra di dubbio, Quiet is the new Loud uno dei dischi indie-pop più riconosciuti al mondo.
Il concerto, proposto in Italia in due soli appuntamenti (Verucchio e Monforte d’Alba), alternerà canzoni a momenti di discussione e racconto da parte dei 2 artisti. Uno spettacolo decisamente nuovo, intimo, un viaggio speciale.
Prevendite on line su www.ticketone.it, www.vivaticket.it., www.mailticket.it,www.ponderosa.it
Per informazioni: Ufficio IAT Verucchio tel. 0541/670222