Home NotizieSan Marino San Marino, incendio presso l’esercizio pubblico “Bar The King”

San Marino, incendio presso l’esercizio pubblico “Bar The King”

da Redazione

Sul posto si portavano subito i funzionari in servizio nel turno 00.00-7.00, con l’Auto Pompa Serbatoio in dotazione.

 

In data 25/05/2015 verso le ore 2.20, la Sezione Antincendio/Infortuni sul Lavoro, interveniva a Borgo Maggiore per un incendio divampato presso l’esercizio pubblico “Bar The King”.

Sul Posto si portavano subito i funzionari in servizio nel turno 00.00-7.00, con l’Auto Pompa Serbatoio in dotazione a questo Comando.

Gli agenti giunti in loco si rendevano conto, viste le vetrate dell’attività economica tutte divelte e rivolte verso l’esterno del locale, che vi era stata una deflagrazione.

Al loro arrivo vi era ancora un incendio dietro il bancone bar, dove era presente il quadro elettrico, il depuratore dell’acqua, i motori dei frigoriferi ecc.

Sempre su questo lato è posta la parete in cartongesso (e quindi non strutturale) che divide il bar dall’Ufficio del lavoro.

Parete che a seguito dell’esplosione ha avuto delle lesioni ma, senza compromettere la struttura.

Quest’Ufficio, dopo avere ripetuto il sopralluogo alla luce del giorno, ha ascoltato i vari testimoni per determinare la verosimile dinamica che ha indotto l’esplosione.

Per questo motivo, dagli accertamenti fin qui eseguiti, si può ipotizzare che l’esplosione è stata determinata da una fuga/perdita di un gas più leggero dell’aria, che ha saturato parte dell’ambiente, a un’altezza superiore a un metro che, venuta a contatto con un innesco, ne ha scaturito l’evento.

Per spegnere l’incendio i funzionari intervenuti, hanno impiegato circa 30 minuti, utilizzando il naspo montato sull’autopompa.

Il fumo prodotto sia dall’esplosione sia dall’incendio, aveva invaso tutto l’androne del Centro Poliedro (quindi anche buona parte degli uffici presenti all’interno).

Per tale motivo, gli agenti sono entrati in questa area, con l’utilizzo degli auto protettori, ed hanno aperto tutti gli evacuatori di fumo, posizionati sulla volta della cupola dello stabile.

Per agevolare l’uscita del fumo è stato utilizzato anche il ventilatore positivo, sempre in dotazione a questo Comando.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento