Home NotizieSan Marino Posticipati al 10 giugno i termini per le iscrizioni al Concorso Renata Tebaldi

Posticipati al 10 giugno i termini per le iscrizioni al Concorso Renata Tebaldi

da Redazione

La manifestazione canora è in programma a San Marino dal 16 al 26 settembre.

 

Prolungato fino al 10 Giugno il termine per la presentazione delle iscrizioni alla sesta edizione del Concorso Internazionale di Canto Renata Tebaldi in programma a San Marino dal 16 al 26 settembre.

Andando incontro alle numerose richieste di informazioni e iscrizioni che negli ultimi giorni sono giunte alla Fondazione Renata Tebaldi, gli organizzatori hanno deciso di posticipare la dead-line per l’invio della documentazione.

Altri 20 giorni, quindi, vengono lasciati ai giovani cantanti che, nella nuova formula del concorso introdotta nel 2013 da Angelo Nicastro, suo direttore artistico, prevede che la prima fase di selezione avvenga proprio mediante materiale audio-video inviato dagli stessi concorrenti all’atto della registrazione.

Sempre più attenta alle esigenze dei giovani talenti e dei principali Teatri e Conservatori, quindi, la Fondazione Tebaldi continua inarrestabile l’opera di diffusione del bando di concorso che, sia per la sessione Opera che per quella Antico & Barocco, vanta, lo ricordiamo, già illustri nomi nelle due Giurie Internazionali, rispettivamente presiedute da Dominique Meyer, direttore della Wiener Staatsoper, e da Sebastian F. Schwarz, attuale direttore casting del Theater an der Wien e direttore artistico della Wien Kammeroper.

Entrambi i Presidenti di Giuria, rappresentanti delle massime istituzioni di una delle più illustri capitali della musica europea, offriranno una scrittura/contratto al Vincitore del Primo Premio della sezione da loro presieduta, rilanciando il ruolo che il Concorso Renata Tebaldi intende sempre più rivestire quale scopritore di giovani talenti e promotore delle loro carriere.

Regolamento e bando del Concorso pubblicati on-line sul sito: www.fondazionerenatatebaldi.org.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento