Home FixingFixing San Marino Fixing n. 20 è in edicola: la Legge sulla rappresentatività

San Marino Fixing n. 20 è in edicola: la Legge sulla rappresentatività

da Redazione

copertina rappresentatività

L’erga omnes resta, ma la sua efficacia sarà stabilita attraverso le quote di lavoratori iscritti di sindacati e associazioni di categoria.

 

San Marino Fixing numero 20 è in edicola da venerdì 22 maggio a soli 1,50 euro. L’apertura del giornale è dedicata alla rappresentatività: finalmente c’è una Legge. L’erga omnes resta, ma la sua efficacia sarà stabilita attraverso le quote di lavoratori iscritti di sindacati e associazioni di categoria.

All’interno – per la sezione Italia e Mondo, spazio al report 2015 dell’Istat; al “Made in Italy” (le vendite dei prodotti “belli e ben fatti” varranno 16 miliardi nel 2020).

Con il direttore Generale di Banca Sammarinese di Investimento Gabriele Monti parliamo del bilancio d’esercizio 2014. Una pagina è dedicata alle pensioni dei frontalieri. Nel frattempo sono partiti i voli da e per Rimini: destinazioni e bandi di concorso testimoniano la ripartenza del “Fellini”.

Anche su questo numero di Fixing, una finestra su Expo: tutti pazzi per la piadina con il prosciutto cotto. Inaugurata La Piada & Le Bolle, la “cucina” della sammarinesità. Il soprano Monica Sarti poi ci racconta la “sua” Milano.

IAM srl, da 365 giorni sempre a 360 gradi. L’azienda sammarinese compie un anno: la professionalità e la crescita, ma anche una festa, in programma il 30 maggio.

Nella sezione “Leggi e normative” si parla di fallimenti (è slittata la soglia dei 30 mila euro), delle novità sui REACH e dei requisiti per coloro che intrattengono rapporti con la Pubblica amministrazione.

In questo numero diamo spazio anche allo sport con l’intervista a Franco Baresi, bandiera del Milan.

E ancora: tre nuovi bandi per idee innovative ed economicamente sostenibili; tutto in una notte, i Mutoid. L’editoriale di questa settimana spiega perché “accettare le sfide dei mercati”.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: accettare le sfide dei mercati

 

– Integrazione e scuola, vincono gli under 14

 

– BSI, un bilancio 2014 davvero “eccellente”

 

– Pensioni dei frontalieri, dove pagare le imposte?

 

– L’aeroporto “Fellini” si riapre all’Europa

 

– Tutti pazzi per la piadina con il prosciutto cotto

 

– Il soprano Monica Sarti: “Milano sta offrendo a tutti un’occasione irripetibile”

 

– La rappresentatività sarà normata da una legge

 

– IAM srl, da 365 giorni sempre a 360 gradi

 

– Franco Baresi: “Indelebile la prima Coppa dei Campioni”

 

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 20, in edicola da venerdì 22 maggio.

Buona lettura.

 

 

 

 

Fixing 20 2015 1

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento