Home FixingFixing L’aeroporto internazionale “Federico Fellini” si riapre all’Europa

L’aeroporto internazionale “Federico Fellini” si riapre all’Europa

da Redazione

Le compagnie Yamal, VIM-AVIA, Urla Airlines e Transaero collegheranno Rimini con Domodedovo; alla Air Berlin il compito di coprire i viaggi tra Rimini e la Germania (Dusseldorf, Stoccarda, Norimberga, Berlino e Karlsruhe/Baden-Baden).

 

di Alessandro Carli

 

La conferma della ripartenza dei voli da e per l’aeroporto internazionale “Federico Fellini” della Provincia di Rimini e della Repubblica di San Marino ha due binari: la programmazione dei voli (di cui parleremo a breve) e, nel sito ufficiale dello scalo, due informative per altrettante “manifestazione di interessi” che riguardano i servizi di autonoleggio (scadenza il 15 giugno 2015), per le attività commerciali di Duty Free all’interno dell’aerostazione (deadline il 31 maggio) e la ricerca, da parte della società AIRhandling S.r.l., di “tre persone da inserire nel proprio organico per i servizi di accettazione e imbarco passeggeri” (entro il 26 giugno). Per tutte e tre le domande la mail di riferimento è amministrazione@riminiairport.com.

Sempre il sito dell’aeroporto (www.riminiairport.com) ha messo online i voli e le compagnie che toccheranno la Riviera.

Dopo i primi due voli di sabato 16 maggio (alle 8.21 è atterrato il volo di linea AB2100 della compagnia “Airberlin”, poi ripartito alle 8.45) e la soddisfazione dell’amministratore delegato Leonardo Corbucci (“Sono i primi voli da e per la Germania che AiRiminum ha riportato in Riviera, dopo i voli russi”) e dopo i due voli di mercoledì 20 maggio da e per Domodoevo, già sabato 23 maggio il “monitor” è molto più fitto. Le compagnie Yamal, VIM-AVIA, Urla Airlines e Transaero collegheranno Rimini con Domodedovo; alla Air Berlin il compito di coprire i viaggi tra Rimini e la Germania (Dusseldorf, Stoccarda, Norimberga, Berlino e Karlsruhe/Baden-Baden).

Finnair porterà e trasporterà passeggeri da e per Helsinki, Thomas Cook invece da e per Bruxelles. Domenica 24 maggio invece sono in calendario due voli, entrambi da e per il Lussemburgo (Luxair).

L’attività del “Fellini” è quindi ripartita: un “volano” assolutamente fondamentale per l’economia turistica della Riviera e della Repubblica di San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento