Home categoriePolitica San Marino alla 68esima Assemblea Mondiale della Sanità

San Marino alla 68esima Assemblea Mondiale della Sanità

da Redazione

Al primo punto dell’agenda dei lavori dell’Assemblea ha avuto luogo la nomina del Presidente e dei cinque Vicepresidenti. Tra di essi, all’unanimità è stato votato il Segretario di Stato Francesco Mussoni, in rappresentanza del Titano.

 

Ha avuto inizio questa mattina, a Ginevra, presso il Palazzo delle Nazioni Unite, la 68° Assemblea Mondiale della Sanità. I lavori sono stati aperti dal Direttore Generale dell’ONU, Michael Møller, che ha enunciato la vittoria sul virus di Ebola in Liberia, invitando comunque a mantenere alta l’attenzione nella prevenzione e nella cura della malattia.

Al primo punto dell’agenda dei lavori dell’Assemblea ha avuto luogo la nomina del Presidente e dei cinque Vicepresidenti. Tra di essi, all’unanimità è stato votato il Segretario di Stato Francesco Mussoni, in rappresentanza della Repubblica di San Marino.

Di seguito ha preso la parola il Cancelliere tedesco Angela Merkel, che ha dato particolare risalto all’opera dell’OMS quale unica organizzazione internazionalmente legittimata in ambito sanitario. Il Cancelliere Merkel ha inoltre auspicato una maggiore collaborazione con i Paesi africani.

I lavori dell’Assemblea proseguiranno anche nelle prossime due settimane.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento