Home categorieComunicati Stampa San Marino, furto di biciclette nella notte all’interno della ditta PRB di Galazzano

San Marino, furto di biciclette nella notte all’interno della ditta PRB di Galazzano

da Redazione

Alle ore 3:20 circa di questa notte, il proprietario della ditta PRB di via Castaldio di Galazzano, contattava la Centrale Operativa della Gendarmeria per comunicare di un furto ai danni della propria attività. Lo stesso, svegliato dal sistema di allarme, riferiva di aver visto allontanarsi dal magazzino un furgone di colore bianco con a bordo diversi soggetti, mezzo immediatamente fuggito prima dell’arrivo della pattuglia.

Dal sopralluogo‎ è emersa la sottrazione furtiva di nr. 35 biciclette di valore, per un ammontare complessivo attorno 100.000,00 €. La ditta infatti, commercializza biciclette di ogni genere e accessori.

Sono tutt’ora in corso indagini, le quali al momento hanno portato ad individuare il mezzo utilizzato questa notte, un veicolo Mercedes furgonato a passo lungo targato italiano – tg DV ‎978 XD, rubato l’8 maggio scorso nella zona di Verona.

Negli ultimi tempi, sono stati diversi i furti perpetrati ai danni di analoghe attività che commercializzano biciclette nelle zone limitrofe italiane, articolo divenuto “appetibile”‎ per le organizzazioni criminali straniere. Normalmente, le biciclette di questo genere, vengono poi piazzate in mercati stranieri (come i Paesi dell’est Europa…). Il loro trasferimento oltre confine, è facilitato dal fatto di non avere vincoli di sorta, come quelli di un mezzo a motore (documentazione).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento