Home NotizieSan Marino San Marino di nuovo protagonista di proposte “green” e di successo

San Marino di nuovo protagonista di proposte “green” e di successo

da Redazione

Questa volta a Milano Marittima (RA), per aprire la stagione con un evento di tendenza e rispettoso dell’ambiente, della salute e degli animali.

 

“From Kitchen to beauty”: questo l’accattivante slogan che riassume la sostanza dell’iniziativa, un laboratorio cosmetico che utilizza ingredienti naturali, freschi, biologici per la preparazione fai da te di prodotti di bellezza e di igiene personale.

Frutto della collaborazione tra Biofiore e la Nutritional Cooking Consultant sammarinese Paola di Giambattista, l’evento , in programma venerdì 15 maggio al negozio Biofiore di Milano Marittima, ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione dei turisti sui temi del rispetto dell’ambiente e sulla scelta consapevole di prodotti di uso quotidiano con particolare attenzione alle materie prime cruelty free.

“L’obiettivo è sostenere la scelta di prodotti cosmetici naturali – sottolinea Fiorenza Graziani, titolare di Biofiore – composti da ingredienti ecocompatibili e homemade, ossia fatti in casa, selezionando materie prime green per la pelle, per l’ambiente e per gli animali.”

“La collaborazione tra i professionisti della salute e le attività commerciali è importante – conclude Paola di Giambattista – perché permette al pubblico di imparare a prendersi cura del proprio corpo in modo più sano e consapevole, e di fare scelte di acquisto ecosostenibili. From Kitchen to Beauty rappresenta un format di Edutainment: fare informazione in luoghi non convenzionali, un modo soft di approcciarsi al grande pubblico, divertendo e facendo esperienza”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento