Home categorieComunicati Stampa Inaugurata la mostra “La grande cronaca nel ‘900 per immagini a Palazzo Graziani”

Inaugurata la mostra “La grande cronaca nel ‘900 per immagini a Palazzo Graziani”

da Redazione

Inaugurata con successo la mostra “La riviera Adriatica e la Repubblica di San Marino” che da domenica 10 maggio fino al prossimo 30 maggio, si potrà ammirare al primo piano di Palazzo Graziani. Tre autori si confrontano con immagini della Riviera Adriatica e fra questi il sammarinese Nico Macina che usa la fotografia trasformandola in una vera e propria arte. Tante le foto degli allievi che sulla base del testo di Barilli, antico viaggiatore che nella metà dell’ottocento descrisse la Repubblica di San Marino, hanno colto aspetti anche sconosciuti del nostro territorio.

Ieri la conferenza di Uliano Lucas, uno dei più famosi fotoreporter Italiani, che ha spiegato l’evolversi delle tecniche fotografiche dal 1900 ad oggi, incantando il pubblico. Un’esperienza imperdibile per gli amanti della fotografia ma anche per quei giornalisti che con l’immagine spiegano spesso meglio che con le parole la cronaca.

Palazzo Graziani con questa terza mostra fotografica (dopo Andy Rocchelli “Ucraina revolution” e GianCarlo Frisoni “Il cibo nella mani”) si sta caratterizzando come luogo del dibattito culturale sui grandi temi sociali che indicano la sua vocazione di “Terra libera, terra aperta”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento