Home NotizieItalia Perfezionata la vendita delle aree dell’ex Fiera di Rimini

Perfezionata la vendita delle aree dell’ex Fiera di Rimini

da Redazione

Cagnoni: “Sono soddisfatto per la conclusione di un’operazione che rispetta il nostro impegno sulla città”.

 

E’ stato perfezionato ieri, giovedì 7 maggio, negli uffici del quartiere espositivo riminese il rogito che consente il trasferimento delle aree ex fiera alla Conad (Commercianti Indipendenti Associati Conad, Forlì) per la realizzazione del nuovo centro commerciale e dell’edilizia residenziale e al Comune di Rimini per la realizzazione dell’Aquarena.

“Esprimo soddisfazione – ha detto il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni – per la conclusione di questa operazione, tanto importante quanto laboriosa. E’ un ulteriore, fondamentale passo del percorso che abbiamo programmato per trasformare Rimini nella grande città dei congressi e delle fiere”.

Con il rogito viene meno ogni ostacolo alla distribuzione del dividendo straordinario pari a 29,6 centesimi per ogni azione per complessivi 12.519.043 euro. A tanto ammontano infatti le risorse (al netto delle spese sostenute, delle imposte e delle tasse) provenienti dalla vendita delle aree di via della Fiera (pari a 16.050.000 euro lordi).

Come previsto, le risorse saranno utilizzate dai Soci pubblici di Rimini Fiera per parte degli impegni assunti nella realizzazione del Palacongressi di Rimini, mentre consentiranno ai Soci privati di trarre soddisfazione dai loro investimenti a sostegno del sistema fieristico – congressuale.

Rimini Fiera contatterà tutti i Soci così da procedere alla liquidazione entro il 15 giugno 2015.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento