Home categorieComunicati Stampa San Marino, una serata speciale al cinema Concordia con “La famiglia Bélier”

San Marino, una serata speciale al cinema Concordia con “La famiglia Bélier”

da Redazione

Sabato 9 maggio alle ore 21 al Cinema Concordia, dopo aver stregato critica e pubblico d’oltralpe, si terrà una proiezione esclusiva del delizioso film francese “La famiglia Bélier, (una famiglia speciale i cui componenti hanno la peculiarità di essere tutti sordomuti tranne la figlia primogenita dotata invece di una splendida voce).

L’iniziativa, nata da un progetto comune tra gli Istituti Culturali e l’Associazione Sportiva e Culturale Sordi Sammarinesi in collaborazione con “Alliance française San Marino proporrà la proiezione in lingua originale francese con sottotitoli in italiano, per consentire alle persone non udenti di godere dello spettacolo cinematografico.

Paolo Rondelli, Direttore degli Istituti Culturali, Marina Tamagnini e Cristina Morri in rappresentanza dell’Associazione Sportiva e Culturale Sordi Sammarinesi illustreranno l’iniziativa e nell’occasione presenteranno alla cittadinanza l’Associazione nata recentemente.

Nella particolare occasione il biglietto di ingresso avrà un prezzo unico di € 2,00; durante la serata sarà attivata una raccolta fondi per sostenere l’Associazione Sportiva e Culturale Sordi Sammarinesi.

«I Bélier sono una famiglia come le altre, con una particolarità: i suoi componenti sono tutti sordomuti tranne la figlia, la quale comunica per loro con il resto del mondo. Ma cosa succederà quando alla ragazza si spalancano le porte di una carriera di successo. e si allontanerà da casa? Ancora una volta un film francese coglie il bersaglio di parlare dell’handicap in modo allegro e convincente. Tra commedia degli equivoci e mélo, «un bel film popolare» (Il Messaggero).

Altre date di proiezione: domenica 10 e martedì 12 maggio alle ore 21.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento