Home categorieComunicati Stampa Attività della Sezione di San Marino dell’International Police Association (IPA)

Attività della Sezione di San Marino dell’International Police Association (IPA)

da Redazione

Dal 1971, anno della sua fondazione, la Sezione sammarinese dell’IPA si è sempre prodigata a mantenere e sviluppare i rapporti di amicizia con le Sezioni di altri Paesi, non solo per favorire lo scambio di esperienze sociali, culturali e professionali, ma anche e soprattutto per far conoscere all’estero, storia, tradizioni ed i servizi uniformati del nostro Stato.

Il Comitato Esecutivo Nazionale (CEN), ha recentemente fissato una serie di iniziative da realizzarsi nei prossimi mesi:

• La partecipazione al Congresso IPA dei Paesi del Mediterraneo, che si terrà dal 4 al 7 giugno a Varna (BG), dove San Marino sarà rappresentato dalla Vice Presidente Sabrina Paoletti.

• Il 16 giugno l’Associazione ha programmato una visita per l’intera giornata presso la Comunità di San Patrignano.

• Un Torneo Internazionale di Tiro a Volo, che l’IPA San Marino sta predisponendo nelle giornate che vanno dal 25 al 27 settembre.

• Dal 12 al 18 ottobre a Limassol (CY), si celebrerà il Congresso Mondiale, e a rappresentare l’Associazione saranno presenti due giovani Membri del Comitato Esecutivo Nazionale, Nathalie Galbucci e Renè Rosti.

Altre iniziative con data ancora da definire sono:

• Il ricevimento sul Titano del Comitato Esecutivo Internazionale IPA al completo, avendo ricevuto direttamente dal Presidente Internazionale dell’IPA Sig. Pierre Martin Moulin, la comunicazione ufficiale di voler organizzare una visita-studio a San Marino.

• La convocazione di un’Assembla Generale Straordinaria dei Soci al fine di contestualizzare lo Statuto interno con quello Internazionale, e per proporre modifiche relative all’ingresso di nuovi soggetti sammarinesi uniformati.

• L’organizzazione di un Evento per omaggiare i colleghi più anziani che hanno fondato e sviluppato nel tempo l’IPA San Marino.

Infine, il Presidente Mirko Tomassoni ha richiesto un incontro al Segretario di Stato al Territorio ed Ambiente, per poter illustrare il Progetto della casa IPA di Montecerreto.

Essa, oltre ad essere un riferimento per tutti i soci, rappresenta un forte elemento d’orgoglio per la Sezione sammarinese, che l’ha amministrata per oltre un trentennio, accogliendo tra l’altro, numerosissimi colleghi in visita al nostro Paese.

Oggi, la casa ha assolutamente bisogno di essere ristrutturata, e vorremmo individuare assieme al Governo, il percorso più idoneo per poter procedere nel più breve tempo possibile, ai lavori di rifacimento.

A breve tutte le informazioni sull’Associazione ed i dettagli di tali iniziative, saranno consultabili sul nuovo sito www.ipa-sanmarino.org

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento