Home NotizieSan Marino Jean Todt nominato Inviato speciale dell’ONU per la Sicurezza stradale

Jean Todt nominato Inviato speciale dell’ONU per la Sicurezza stradale

da Redazione

Lo annunciato il Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport Teodoro Lonfernini unitamente al presidente della Federazione Auto Motoristica Sammarinese Giovanni Zonzini.

 

SAN MARINO – Il Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport Teodoro Lonfernini unitamente al presidente della Federazione Auto Motoristica Sammarinese Giovanni Zonzini, è onorato di comunicare il conferimento dell’incarico all’ Ambasciatore della Repubblica di San Marino Jean Todt quale Inviato speciale dell’ONU per la sicurezza stradale.

Jean Todt ha vissuto una vita nel mondo dello sport automobilistico, una vita segnata da grandi successi e risultati, è stato team manager di Peugeot e Ferrari e negli ultimi anni, a seguito della sua nomina quale Presidente della FIA nel 2009, ha mostrato una grande sensibilità alla lotta per ridurre le vittime dei sinistri stradali. I numeri parlano chiaro, si stima infatti che ogni anno nel mondo gli incidenti stradali causino 1,3 milioni di vittime e oltre 50 milioni di feriti gravi.

L’incarico conferito dal Segretario Generale dell’ONU Ban Ki-moon a Jean Todt quale rappresentante dell’ONU per le attività contro l’incidentalità stradale sarà occasione per sensibilizzare e dare una maggiore visibilità al progetto della sicurezza affinché diventi un impegno concreto ed efficace.

La Repubblica di San Marino e tutte le autorità competenti saranno protagoniste nel dare risposte rapide e condivise alla necessità di perseguire tale importante obiettivo.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento