Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 1 maggio

Questione di num3ri di venerdì 1 maggio

da Redazione

E’ sempre sul numero 1 (ma seguito da molti zeri) che punta il dito Confedilizia: dal 2011 le imposte locali sulla casa sono triplicate e con il governo Renzi sono cresciute di 1 miliardo.

 

In Italia per pagare le tasse – compilazione dei moduli, il tempo per andare dal commercialista e le inesorabili code agli sportelli – ci vuole 1 mese. Lo sostiene uno studio della Cgia di Mestre: i contribuenti italiani, per espletare l’iter, impiegano 269 ore all’anno.

E’ sempre sul numero 1 (ma seguito da molti zeri) che punta il dito Confedilizia: dal 2011 le imposte locali sulla casa sono triplicate e con il governo Renzi sono cresciute di 1 miliardo.

Nel frattempo ruggisce Etihad. Per l’ad Hogan la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti il contributo della sua azienda al Pil dell’Europa è quantificabile in “un miliardo di dollari”.

491.000 aziende, 1 milione di ettari coltivati e valore di produzione a 12,8 miliardi: L’Italia ha numeri da top leader nell’ortofrutticolo. Criticità? Export insufficiente e ritardi che ne minano la competitività. A dirlo è un recente rapporto Nomisma-Unaproa.

Dal 2005, sostiene S&P, tempeste tropicali, inondazioni, allagamenti e terremoti sono stati la causa principale “o il fattore determinante” di circa 60 azioni di declassamento sui rating, su un totale di 6.300 ribassi nel merito di credito operati dall’agenzia USA. Il rapporto, nel decennio, è di circa l’1%.

Mentre le Ferrari stanno rivivendo un buon inizio di stagione con Raikkonen e Vettel, dalla Germania arrivano rumors interessanti. Dopo una serie di indiscrezioni, e dopo aver seguito i successi delle Mercedes, potrebbe essere finalmente giunto il momento del grande salto in Formula 1 del Gruppo Volkswagen. Motorsport.com ha battuto la notizia che il Gruppo starebbe valutando il suo ingresso nella massima formula dell’automobilismo sportivo nei prossimi 18 mesi.

F1 per F1, gli annales ci ricordano che oggi, ma nel 1994, moriva Ayrton Senna. Sempre il 1 maggio ricorrono poi l’atto di unione (1707) che unì la Scozia a Inghilterra e Galles, formando il Regno Unito e la beatificazione di Giovanni Paolo II, nel 2011.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento