Home NotizieSan Marino San Marino, nota ufficiale al Ministro degli Affari Esteri del Nepal

San Marino, nota ufficiale al Ministro degli Affari Esteri del Nepal

da Redazione

“Il pensiero – spiega il segretario Pasquale Valentini – è rivolto innanzitutto alle vittime e a tutti coloro che in questo momento soffrono, perché hanno riportato conseguenze sul piano fisico, hanno perso i loro affetti e i loro beni materiali”.

 

SAN MARINO – Nella giornata odierna il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Pasquale Valentini, ha indirizzato una nota ufficiale al Ministro degli Affari Esteri del Nepal, esprimendo sentimenti di partecipata solidarietà e di cordoglio, anche a nome del Governo e del Popolo Sammarinesi, per “l’immane tragedia che in pochi tremendi attimi ha consumato la vita di migliaia di innocenti, e che ancora una volta ci ha messo di fronte alla fragilità dell’uomo, alla sua limitatezza”.

“Il pensiero – ha proseguito Valentini – è rivolto innanzitutto alle vittime e a tutti coloro che in questo momento soffrono, perché hanno riportato conseguenze sul piano fisico, hanno perso i loro affetti e i loro beni materiali”. L’augurio è che possa al più presto intravedersi un orizzonte di normalità e che la drammatica situazione che il Paese sta vivendo possa avere fine.

San Marino – ha concluso il Responsabile della politica estera – “farà il possibile per attivare, pur nei limiti delle proprie risorse, ogni forma possibile di concreta solidarietà”, di concerto con la Comunità internazionale.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento