Home categorieComunicati Stampa I bambini di 34 paesi del mondo si uniscono insieme per dire “Hello My World!”

I bambini di 34 paesi del mondo si uniscono insieme per dire “Hello My World!”

da Redazione

Arrivano da 5 diversi continenti e da 34 paesi, rappresentando culture e tradizioni differenti, c’è qualcosa che li accomuna: ognuno di loro sta imparando l’inglese e ciò gli permette di avere l’opportunità di essere attivi e di aiutare gli altri. La campagna “Hello My World” è un’iniziativa dei bambini unica nel suo genere, volta ad aiutare l’orangotango, specie in via di estinzione.

“Hello My World!” è una campagna sociale, educativa ed internazionale lanciata dalla Helen Doron Educational Group per celebrare il 30mo anniversario di Helen Doron English. “Attraverso questa campagna vorremmo insegnare ai bambini del mondo l’importanza della cooperazione e della compassione verso il mondo che condividiamo” ribadisce Helen Doron, fondatore della Helen Doron English e creatore del solido metodo di insegnamento della lingua inglese per bambini e ragazzi.

 

Uniti per una causa importante

Obiettivo della campagna è la salvaguardia dell’orangotango, una delle più intelligenti creature del mondo animale. Questa specie sta rapidamente perdendo il loro habitat naturale a causa dell’imponente distruzione di centinaia di ettari di foresta pluviale ogni anno, sostituite dalle piantagioni industriali di alberi per la produzione di olio di palma, una vera e propria minaccia per gli orangotango. Unendosi all’iniziativa “Hello My World!”, I bambini aiuteranno la protezione e la salvaguardia di questa specie, imparando a conoscere l’orangotango e il suo habitat naturale, oltre a proteggere i cuccioli orfani aiutandoli a ritornare nelle foreste tropicali.

 

La lingua inglese e i cittadini del mondo

Quale ruolo gioca la lingua inglese in questa campagna? Spiega Doron, “Incoraggiando i bambini ad imparare l’inglese diamo loro un strumento che permette loro di comunicare e stabilire nuove relazioni. Questa lingua condivisa ha un altissimo valore poichè unifica le notsre voci ed insieme possiamo raggiungere chiunque e far conoscere la difficile situazione degli orangotango”.

La conoscenza dell’inglese ormai è un dovere nel mondo globalizzato odierno . I confini di un parco giochi non sono più dati da un recinto, ma si estendono ad includere internet e la comunità globale.

Molti bambini oggi comunicano facilmente e comodamente con altri via YouTube, video clips, chats, foto e commenti sui social media.

Questi non sono novità tecnologiche, ma uno strumento di comunicazione il quale, così come la lingua stessa, li aiuta a connettersi con gli altri per creare qualcosa di nuovo o anche solo fare del mondo un posto migliore. Internet è un mezzo logico ed efficace per promuovere e gestire la campagna “Hello My World!”.

 

Aiutare gli altri

“Insegnare ai bambini a diventare cittadini del mondo ed enfatizzare il valore della compassione e della condivisione sono una parte importante della nostra missione educativa,” Doron dice “L’ Helen Doron Educational Group nel corso di questi 30 anni ha aiutato e continua a supportare molte organizzazioni ambientaliste locali e globali. Crediamo che sia arrivato il momento di condividere questa iniziativa con i nostri studenti e con i bambini di tutto il mondo per invitarli a diventare ambasciatori della campagna”.

( suggeriamo di includere un frammento nel quale un coordinatore di un determinato paese parla a proposito di come estendere la campagna locale.)

Ad oltre 120,000 studenti Helen Doron English in più di 800 sedi nel globo verrà insegnata una lezione dedicate alla difficile situazione degli orangotango. In questa lezione sviluppata appositamente i bambini impareranno come e perché gli animali perdono il loro habitat naturale e come la piantagione di palme per i prodotti con olio di palma possono portare all’estinzione numerose specie di animali. La lezione è dedicata ad ogni età ed include una canzone originale ed relative attività. I bambini poi registreranno un videoclip corto, individuale per dire “Hello My World!” per enunciare e mostrare il loro supporto all’orangotango. “Abbiamo deciso di dare modo a chiunque di poter usufruire di questa lezione, insegnanti e genitori ovunque” spiega Simon Darr, Responsabile Marketing della Helen Doron Educational Group. “Invitiamo tutti i bambini e genitori di tutto il mondo a prendere parte in questa causa importante”, continua Darr.

I videoclips possono essere visti al www.HelenDoron.com/world/hello dove I genitori e I bambini sono invitati a votare il loro clip preferito, e mettere un “Mi Piace” e un “Condividi” sui social media. Unitevi a noi e create il vostro clip per aiutarci a diffondere la conoscenza della situazione degli orangotango e prendere parte a questo importantissimo evento di campagna mondiale Together we can make a difference! (Insieme possiamo fare la differenza).

 

Cenni sull’Helen Doron Educational Group

L’Helen Doron Educational Group si colloca in vetta con il suo Sistema educativo ed innovativo, fornendo programmi e materiali di apprendimento esclusivi e di qualità per infanti, bambini, ed adolescenti in tutto il mondo dal 1985. Ammiraglia della compagnia in franchising è: Helen Doron English, a seguire Helen Doron Kindergarten (asili), MathRiders, Ready Steady Move!

Oggi I franchisees abbracciano qualcosa come 800 centri di apprendimento, in più di 30 paesi in Europa, Asia and Sud America. Ad oggi più di 2 milioni di bambini hanno imparato l’inglese attraverso l’unico metodo Helen Doron.

La Helen Doron Group invita imprenditori ad unirsi ad un business di successo che beneficia i bambini di tutto il mondo. Visitateci al www.helendorongroup.com.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento