Home NotizieSan Marino Spring Meetings del Fondo Monetario Internazionale a Washington

Spring Meetings del Fondo Monetario Internazionale a Washington

da Redazione

Una delegazione sammarinese parteciperà all’appuntamento negli USA.

 

E’ partita in mattinata la Delegazione sammarinese che parteciperà agli Spring Meetings del Fondo Monetario Internazionale a Washington, in corso dal 16 al 19 aprile.

La delegazione è composta dal Segretario di Stato per le Finanze e Bilancio, Gian Carlo Capicchioni, Governor FMI, dal Segretario di Stato all’Industria, Marco Arzilli, Governor di Banca Mondiale, dal Direttore del Dipartimento Affari Esteri, Dario Galassi, Vice Governor FMI, dal Segretario Particolare della Segreteria di Stato per le Finanze e Bilancio, Daniela Berti e, in rappresentanza di Banca Centrale, dal Direttore, Marco Giannini e dal Responsabile della Vigilanza, Andrea Vivoli.

La Delegazione avrà un’occasione importante per incontri bilaterali con le delegazioni di altri Paesi, con i rappresentanti del Fondo Monetario e di Banca Mondiale.

Sono infatti previsti incontri con il team che ha condotto la Missione annuale a San Marino nello scorso mese di gennaio, ai sensi dell’Art.IV e con il Vice Direttore del Dipartimento per l’Europa, Thanos Arvanitis. Nella giornata di venerdì si terrà il Meeting della Constituency, di cui San Marino fa parte, mentre sabato la Delegazione parteciperà alla Riunione Plenaria del Fondo Monetario e in serata incontrerà il Direttore Esecutivo della Constituency, Carlo Cottarelli. E’ altresì previsto un incontro tra il Segretario di Stato Arzilli e il Responsabile del Programma Doing Business, Rita Ramalho ed un incontro con il Direttore Esecutivo della Banca Mondiale, Patrizio Pagano.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento