Home categorieComunicati Stampa Centro di Formazione Professionale, corsi di lingue per turismo e commercio

Centro di Formazione Professionale, corsi di lingue per turismo e commercio

da Redazione

Sono aperte le iscrizioni ai “Corsi di Lingue per il Turismo ed il Commercio – Inglese, Russo e Cinese” promossi dalla Segreteria di Stato per il Lavoro, la Cooperazione e l’Informazione e organizzati dal Centro di Formazione Professionale. I corsi si propongono di fornire elementi linguistici e culturali essenziali per operare nel settore turistico. Si rivolgono a chi già opera nel settore e a coloro che desiderano acquisire competenze linguistiche specifiche in ambito ricettivo, ristorativo e commerciale. Sono finalizzati a porre i partecipanti nelle condizioni di comprendere e di farsi comprendere in situazioni specifiche del settore turistico.

Il programma prevederà, per ogni lingua:

– apprendimento della grammatica e del lessico di base per sostenere una semplice conversazione in ambito turistico-commerciale.

– acquisizione della terminologia e della fraseologia specifica dei principali settori turistico-commerciali.

– apprendimento di elementi metalinguistici e culturali per assumere un comportamento adeguato nei confronti di turisti con un background culturale diverso.

I corsi avranno ciascuno una durata di 35 ore comprensive di verifica finale. Le lezioni si svolgeranno a partire dal 20 aprile 2015 presso il Centro di Formazione Professionale.

Le domande verranno accettate in ordine di presentazione e si effettueranno fino alle ore 14,00 del 17 aprile 2015 presso la segreteria del Centro di Formazione Professionale in Piazza Bertoldi, 12 – Serravalle – Rep. di San Marino (orario: lunedì e giovedì 9,00-12,30 e 15,00-17,30; martedì mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 14,00) presentando: documento di identità personale, marca da bollo da euro 10,00, n. 1 fototessera, ricevuta di avvenuto pagamento della quota di 120,00 euro a corso.

Per informazioni rivolgersi a: Centro di Formazione Professionale; Piazza Bertoldi, 12 – 47899 Serravalle; telefono 0549885721; e-mail info.cfp@pa.sm.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento